Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Verano
  6. : Come sostituire l'olio motore in una Buick Verano

Buick Verano - Video Tutorial

Modello: Buick Verano MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore in una Buick Verano

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire l'olio motore in una Buick Verano, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa che dobbiamo fare è quella di acquistare un filtro dell'olio nuovo e l'olio motore presso un rivenditore autorizzato (fare riferimento al libretto di uso e manutenzione del veicolo). Salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; sollevare l'auto tramite un martinetto e mettere dei cavalletti di sicurezza sotto l'auto. Posizionare un contenitore per la raccolta dell'olio esausto sotto la coppa dell'olio e utilizzare una chiave a bussola da 15 mm, a cricchetto per svitare il tappo di scarico dell'olio; attendere che tutto l'olio defluisca all'interno del contenitore, successivamente riavvitare il tappo di scarico dell'olio. Svitare il vecchio filtro dell'olio con una chiave apposita per filtri, e sostituire il filtro con uno nuovo, avvitandolo a mano quanto basta. Abbassare l'auto e sollevare il cofano motore per rabboccare il nuovo olio utilizzando un imbuto.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto del filtro dell'olio e dell'olio motore

In questo video tutorial, Club Dog ci mostra come sostituire l'olio motore di una Buick Verano in pochi semplici passaggi. Prima di tutto, è necessario acquistare un nuovo filtro dell'olio e l'olio motore presso un rivenditore autorizzato, facendo riferimento al libretto di uso e manutenzione del veicolo.

2. Preparazione dell'auto per la sostituzione dell'olio

Una volta pronti, si può salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Successivamente, si deve sollevare l'auto tramite un martinetto e mettere dei cavalletti di sicurezza sotto l'auto.

3. Svuotamento dell'olio esausto

A questo punto, si può posizionare un contenitore per la raccolta dell'olio esausto sotto la coppa dell'olio e utilizzare una chiave a bussola da 15 mm per svitare il tappo di scarico dell'olio. Una volta che tutto l'olio è defluito all'interno del contenitore, si può riavvitare il tappo di scarico dell'olio.

4. Sostituzione del vecchio filtro dell'olio con uno nuovo e rabbocco dell'olio motore

Infine, si deve svitare il vecchio filtro dell'olio con una chiave apposita per filtri e sostituirlo con uno nuovo, avvitandolo a mano quanto basta. Una volta fatto ciò, si può abbassare l'auto e sollevare il cofano motore per rabboccare il nuovo olio utilizzando un imbuto.

5. La sostituzione dell'olio motore in autonomia è possibile seguendo questi semplici passaggi.

In conclusione, sostituire l'olio motore della propria auto può sembrare complicato, ma seguendo questi semplici passaggi è possibile farlo in autonomia e risparmiare sui costi della manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video