Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Lacrosse
  6. : Come sostituire la batteria sulla Buick Lacrosse

Buick Lacrosse - Video Tutorial

Modello: Buick Lacrosse MK 3 - Anni 2017-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Buick Lacrosse

Nel caso in cui dobbiamo procedere a sostituire la batteria della nostra autovettura, nel video e nella descrizione qui sotto riportata troverete le indicazioni e le modalità da seguire per la sostituzione. Dopo aver sollevato e fissato in sicurezza il cofano motore, individuare la batteria che si trova sul lato sinistro del vano. Rimuovere quindi il coperchio superiore in plastica e procedere a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo e rimuovere anche la scatola dei prefusibili posta sopra. Svitare quindi la vite di fissaggio della piastra inferiore ed estrarre quindi la batteria. Posizionare quindi la batteria nuova e ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine riavvitare la vite di fissaggio della piastra inferiore e riposizionare il coperchio superiore.

Inserito il 24 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria dell'auto Buick LaCrosse

Il video mostra come sostituire la batteria di un'auto Buick LaCrosse. Prima di iniziare, è importante controllare le istruzioni del produttore per essere sicuri di avere tutto il necessario per sostituire la batteria in modo sicuro ed efficiente. Una volta sollevato e fissato il cofano motore, si deve individuare la batteria che si trova sul lato sinistro del vano. Si rimuove quindi il coperchio superiore in plastica e si scollegano prima il polo negativo e poi quello positivo. Si rimuove anche la scatola dei prefusibili posta sopra. Successivamente, si svita la vite di fissaggio della piastra inferiore ed estraendo la batteria vecchia.

2. Procedura per la sostituzione della batteria dell'auto Buick LaCrosse

Dopo aver rimosso la batteria vecchia, si posiziona la batteria nuova e si ricollega prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine, si riavvita la vite di fissaggio della piastra inferiore e si riposiziona il coperchio superiore. È importante utilizzare i guanti e gli occhiali di sicurezza durante l'operazione. Inoltre, si consiglia di utilizzare un salvamemoria per mantenere le memorie del computer durante la sostituzione della batteria.

3. Rimozione della batteria dell'auto Buick LaCrosse

Per rimuovere la batteria, si deve prima rimuovere il coperchio superiore della batteria e scollegare i cavi della batteria. Successivamente, si rimuove la scatola dei prefusibili posta sopra la batteria. Si svita la vite di fissaggio della piastra inferiore ed estraendo quindi la batteria vecchia. Si consiglia di utilizzare un salvamemoria per mantenere le memorie del computer durante l'operazione.

4. Installazione della nuova batteria dell'auto Buick LaCrosse

Dopo aver sostituito la batteria, si deve riavvitare la vite di fissaggio della piastra inferiore e riposizionare il coperchio superiore. Si ricollega prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine, si riavvita la vite di fissaggio della piastra inferiore e si riposiziona il coperchio superiore. Si consiglia di utilizzare i guanti e gli occhiali di sicurezza durante l'operazione.

5. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria dell'auto Buick LaCrosse

In conclusione, la sostituzione della batteria di un'auto Buick LaCrosse è un'operazione abbastanza semplice, ma richiede alcune precauzioni. È importante controllare le istruzioni del produttore, avere tutto il necessario e utilizzare i guanti e gli occhiali di sicurezza durante l'operazione. Inoltre, si consiglia di utilizzare un salvamemoria per mantenere le memorie del computer durante la sostituzione della batteria.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video