Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Lacrosse
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Buick Lacrosse?

Buick Lacrosse - Video Tutorial

Modello: Buick Lacrosse MK 1 - Anni 2005-2009
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Buick Lacrosse?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Buick Lacrosse bisogna andare a sollevare la macchina utilizzando un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Una volta che la ruota sarà stata sollevata, bisognerà svitare le viti che la fissano al suo mozzo, in modo da rimuoverla e avere accesso alle componenti nella sua parte posteriore: adesso sarà possibile allentare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia alla parte superiore della carrozzeria, sia alla parte inferiore del mozzo. In questo modo si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio, andando a montare la ruota corrispondente.

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori della Buick Lacrosse

Il video tutorial di Haynes fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Buick Lacrosse. Per prima cosa, è necessario sollevare la macchina utilizzando un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Successivamente, bisogna rimuovere la ruota e allentare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia alla parte superiore della carrozzeria, sia alla parte inferiore del mozzo.

2. Installazione del nuovo ammortizzatore

Una volta che l'ammortizzatore vecchio è stato rimosso, si può procedere all'installazione di quello nuovo. Bisogna innanzitutto trasferire la parte superiore del vecchio ammortizzatore sul nuovo e serrare il dado a 15 piedi-libbre. Successivamente, si può installare il nuovo ammortizzatore e i suoi bulloni di fissaggio. Una volta che l'ammortizzatore è stato installato, bisogna sollevare il braccio di controllo inferiore per simulare l'altezza normale di guida e serrare il bullone di fissaggio inferiore a 111 piedi-libbre e poi di 60 gradi.

3. Attenzione alla fascia di fibra di vetro e rimontaggio della ruota

È importante notare che i nuovi ammortizzatori sono riempiti di gas e compressi, quindi vengono trattenuti da una fascia di fibra di vetro. Non bisogna rimuovere la fascia fino a quando l'ammortizzatore non è stato installato. Infine, bisogna rimontare la ruota e abbassare la macchina in modo sicuro. I dadi delle ruote devono essere serrati a 111 piedi-libbre.

4. Manuale completo online per la Buick Lacrosse e importanza di sostituire gli ammortizzatori come set

Haynes offre un manuale completo online per la Buick Lacrosse, che consente di completare più di 200 lavori sul veicolo. È importante sostituire sempre gli ammortizzatori come set e non solo uno. Prima di iniziare la sostituzione, bisogna bloccare le ruote anteriori e sollevare la macchina in modo sicuro su supporti a cavalletto. Sebbene non sia necessario su questo modello specifico, è sempre una buona idea supportare il braccio di controllo inferiore per evitare che la pressione della molla a spirale spinga il braccio verso il basso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video