Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Ct6
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Cadillac Ct6

Cadillac Ct6 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Ct6 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Cadillac Ct6

Se vogliamo procedere alla sostituzione del filtro dell'aria sul veicolo possiamo seguire le semplici indicazioni riportate di seguito e aiutandoci anche con immagini del video. Per prima cosa aprire il cofano motore, individuare la scatola contenente il filtro che si trova nella parte sinistra del cofano motore dietro al faro, munirsi di un piccolo cacciavite per smontare le viti poste intorno al box, allentare le viti di fissaggio della traversa in metallo posta sopra il tubo del condotto dell'aria. Sollevare quindi il coperchio della scatola porta filtro ed estrarre il filtro, posizionare il nuovo filtro verificando sempre prima le specifiche del ricambio che siano compatibili con l'autovettura, posizionarlo nell'alloggiamento, rimettere il coperchio in posizione, rifissare le viti e riagganciare la traversa superiore.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Cadillac CT6

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria sul veicolo Cadillac CT6. Il tutorial è stato realizzato per aiutare le persone a risparmiare denaro, evitando di portare l'auto in officina per una semplice manutenzione. Il video inizia con l'apertura del cofano motore e l'individuazione della scatola contenente il filtro dell'aria. Per rimuovere il filtro, è necessario utilizzare un piccolo cacciavite per smontare le viti intorno al box e allentare le viti di fissaggio della traversa in metallo posta sopra il tubo del condotto dell'aria.

2. Rimozione e sostituzione del filtro dell'aria

Il video continua mostrando come rimuovere il coperchio della scatola porta filtro ed estrarre il vecchio filtro. Il nuovo filtro, compatibile con l'autovettura, viene posizionato nell'alloggiamento e il coperchio della scatola viene rimesso in posizione. Infine, le viti vengono rifissate e la traversa superiore viene riagganciata.

3. L'importanza di cambiare il filtro dell'aria regolarmente

Il video sottolinea l'importanza di cambiare il filtro dell'aria ogni 15.000 miglia e mostra il filtro vecchio che era molto sporco e necessitava di essere cambiato. Il video è stato realizzato per le donne che vogliono fare la manutenzione dell'auto da sole e dimostra che non è difficile sostituire il filtro dell'aria.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video