Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Elr
  6. : Come sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Cadillac Elr

Cadillac Elr - Video Tutorial

Modello: Cadillac Elr MK 1 - Anni 2014-2016
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Cadillac Elr

Per sostituire l'olio ed il filtro dell'olio della Cadillac Elr, iniziamo con l'andare sotto l'auto, con una chiave apposita svitiamo il filtro dell'olio e lo facciamo scolare in un contenitore, scolato l'olio del filtro lo togliamo e diamo una pulita nella sua sede; adesso prendiamo il nuovo filtro dell'olio, lo avvitiamo con la chiave apposita; avvitato il filtro, svitiamo il tappo di scolo dell'olio con una chiave a bussola da 14 e facciamo scolare l'olio in un contenitore; scolato l'olio, puliamo la sede del tappo e lo riavvitiamo con la chiave a bussola da 14; adesso andiamo sul motore, svitiamo il tappo di riempimento dell'olio versiamo i litri indicati dalla casa e quando siamo all'incirca ai litri indicati, controlliamo il livello con l'astina di controllo (il livello va controllato la seconda volta che si estrae l'astina) e se il livello è sulla tacca del "max" il livello va bene, altrimenti effettuiamo un rabbocco.

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari

In questo video, l'autore mostra come sostituire l'olio e il filtro dell'olio su una Cadillac Elr. L'autore elenca gli strumenti necessari per il lavoro, tra cui olio, filtro dell'olio, chiave per filtro dell'olio, presa da 10 millimetri, torcia elettrica e un pennarello per scrivere la data e il chilometraggio sull'etichetta del filtro dell'olio. L'autore mostra come posizionare l'auto su una rampa per poter lavorare sotto l'auto.

2. Posizionamento dell'auto e rimozione del vecchio filtro dell'olio

Il filtro dell'olio si trova sulla parte anteriore dell'auto e il tappo di scarico si trova vicino ad esso. L'autore mostra come posizionare la vaschetta di raccolta dell'olio e rimuovere il vecchio filtro dell'olio. Il filtro dell'olio ha un'ottima progettazione e l'autore lo lubrifica con un po' di olio prima di installare il nuovo filtro dell'olio. L'autore mostra anche come rimuovere il tappo di scarico dell'olio e far scolare l'olio vecchio.

3. Riempimento del motore con olio nuovo e controllo del livello

Una volta che il vecchio olio è stato completamente drenato, l'autore mostra come riavvitare il tappo di scarico dell'olio e riempire il motore con olio nuovo. L'autore consiglia di controllare il livello dell'olio con l'astina di controllo e di effettuare un rabbocco se necessario. L'autore avverte anche che il motore si accenderà automaticamente quando si preme il pulsante di accensione con il piede sul freno e il cofano aperto, quindi bisogna fare attenzione.

4. Resettare la vita dell'olio dell'auto e verificare la presenza di perdite

Infine, l'autore mostra come resettare la vita dell'olio dell'auto premendo e tenendo premuto un pulsante. L'autore consiglia di controllare se ci sono perdite di olio dopo aver sostituito l'olio e il filtro dell'olio. In conclusione, il video mostra come sostituire l'olio e il filtro dell'olio su una Cadillac Elr in modo chiaro e dettagliato.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video