Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Elr
  6. : Come si sostituisce l'olio della Cadillac ELR?

Cadillac Elr - Video Tutorial

Modello: Cadillac Elr MK 1 - Anni 2014-2016
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio della Cadillac ELR?

Per poter sostituire l'olio motore della Cadillac ELR bisogna andare ad accedere alle componenti nella parte inferiore del vano motore, in modo che si possa andare a svitare il tappo di scarico dell'olio. Svitando il tappo, sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di una vaschetta opportunamente posizionata. Quando tutto l'olio sarà completamente fuoriuscito, sarà possibile chiudere il tappo di scarico e svitare il filtro dell'olio che si trova accanto. Quindi bisognerà inserire il nuovo filtro dell'olio e infine si potrà aprire il cofano per accedere al vano motore, inserendo il nuovo olio.

Inserito il 28 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e strumenti necessari per il cambio dell'olio motore su una Cadillac ELR del 2016.

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio motore su una Cadillac ELR del 2016. È necessario sollevare la macchina utilizzando dei punti di sollevamento sul telaio e dei cavalletti di supporto. Non è possibile utilizzare le rampe per l'olio in quanto la macchina è troppo bassa. Per il cambio dell'olio sono necessari: il filtro dell'olio, 3,7 litri di olio motore, una chiave per svitare il tappo di scarico dell'olio, una chiave per svitare il filtro dell'olio, una vaschetta per raccogliere l'olio esausto e un pezzo di plastica flessibile per evitare di sporcarsi.

2. Rimozione del vecchio olio e filtro dell'olio e sostituzione con quelli nuovi.

Il tappo di scarico dell'olio si trova nella parte inferiore del vano motore e deve essere svitato per far uscire l'olio esausto. Il filtro dell'olio è facilmente accessibile sulla parte anteriore del motore. Una volta rimossi il vecchio filtro e il vecchio olio, si può sostituire il filtro con uno nuovo e inserire il nuovo olio. La macchina richiede 3,7 litri di olio, ma è consigliabile acquistarne 5 per avere una scorta.

3. Reset della spia di manutenzione dell'olio e precauzioni da prendere durante l'operazione.

Dopo aver cambiato l'olio e il filtro, è necessario resettare la spia di manutenzione dell'olio. Questa operazione è molto semplice e viene effettuata utilizzando i comandi sul volante. Infine, è importante non azionare il motore mentre il tappo di scarico dell'olio è aperto, in quanto potrebbe causare danni al motore.

4. Sintesi della guida dettagliata per il cambio dell'olio motore sulla Cadillac ELR del 2016.

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata per il cambio dell'olio motore su una Cadillac ELR del 2016. Sono necessari alcuni strumenti specifici e una certa attenzione per evitare di danneggiare il motore. L'operazione è comunque abbastanza semplice e può essere effettuata anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video