Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Captiva
  6. : Sostituzione anabbagliante su Chevrolet Captiva

Chevrolet Captiva - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Captiva MK 1 - Anni 2006-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione anabbagliante su Chevrolet Captiva

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate le due viti da 10 mm poste dietro il fanale interessato e il bullone (sempre da 10 mm) che fissa lo stesso al paraurti anteriore, come da video. Una volta liberata la plastica nera posta sopra al paraurti (sarebbe la protezione del radiatore) potete estrarre il fanale dalla sede e rimuovere, svitandolo, il coperchio rotondo posto dietro alla lampadina dell'anabbagliante. Fatto ciò, scollegate il connettore e svitate leggermente la lampadina, per poi estrarla. Inserite e avvitate la lampadina nuova e rimontate il tutto andando a ritroso.

Inserito il 26 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro basso di una Chevrolet Captiva del 2012

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro basso di una Chevrolet Captiva del 2012. Il proprietario della macchina ha notato che il faro lato passeggero non funziona e ha deciso di sostituire la lampadina da solo. Il video mostra come rimuovere il faro e sostituire la lampadina.

2. Rimozione del faro

Per rimuovere il faro, è necessario aprire il cofano e utilizzare una stecca di sostegno. Ci sono due viti da 10 mm dietro il fanale interessato e un bullone da 10 mm che fissa il faro al paraurti anteriore. Una volta rimosse le viti, è possibile estrarre il faro dalla sede e rimuovere il coperchio rotondo posto dietro alla lampadina dell'anabbagliante.

3. Sostituzione della lampadina

Dopo aver rimosso il coperchio, è possibile scollegare il connettore e svitare la lampadina. La lampadina nuova può essere inserita e avvitata al suo posto. Una volta completata la sostituzione della lampadina, è possibile rimontare il faro e fissarlo con le viti.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della lampadina del faro basso

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la lampadina del faro basso di una Chevrolet Captiva del 2012. Il proprietario della macchina può seguire le istruzioni per sostituire la lampadina da solo e risparmiare sui costi di manodopera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video