Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come sostituire il sensore di ossigeno della Chevrolet Silverado 2

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 2 - Anni 2007-2014
Parte: Sonda Lambda
Operazione: Come sostituire il sensore di ossigeno della Chevrolet Silverado 2

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il sensore di ossigeno o la sonda lambda della Chevrolet Silverado seconda serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a individuare il nostro sensore di ossigeno, che troviamo subito dopo il convertitore catalitico; dopodiché andiamo a svitare il nostro sensore con una chiave a stella, scollegando il suo cablaggio per rimuoverlo, come illustrato nel video. Adesso possiamo sostituirlo con quello nuovo, collegando il cavo elettrico e avvitando a mano; infine stringiamo il tutto con la chiave!

Inserito il 26 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore di ossigeno in una Chevrolet Silverado del 2011

Il video tutorial mostra come sostituire il sensore di ossigeno o la sonda lambda di una Chevrolet Silverado del 2011. Innanzitutto, sollevando la vettura, si individua il sensore di ossigeno che si trova subito dopo il convertitore catalitico. Successivamente, si svita il sensore con una chiave a stella e si scollega il cablaggio per rimuoverlo. Si può quindi sostituirlo con quello nuovo, collegando il cavo elettrico e avvitando a mano, per poi stringere il tutto con la chiave.

2. Strumenti necessari per il lavoro

Per il lavoro sono necessari un nuovo sensore di O2, un destornillador di punta plana e un dado specializzato di 7/8 di pollice per sensores di O2, oltre a un trinquete e possibilmente un pezzo di tubo per apalancar. Una volta che il veicolo è stato sollevato, si può procedere alla sostituzione del sensore di ossigeno aguas arriba, seguendo le istruzioni riportate nel video.

3. Come scollegare e sostituire il sensore di O2

Il video mostra anche come seguire l'arnese del sensore di O2 fino al clip che lo tiene al suo posto. Dopo aver liberato il clip, si può utilizzare un paio di pinze per tirare l'ago verde e scollegare l'arnese. Una volta che si ha la nuova parte, si può alimentare il nuovo sensore di O2 e girarlo per avvitarlo. Infine, si deve riattaccare il cablaggio e inserire il passante verde.

4. Chi ha realizzato il video tutorial

Il video è stato realizzato da 1A Auto, un'azienda specializzata nella fornitura di parti di ricambio di alta qualità e nel miglior servizio clienti online. 1A Auto offre assistenza gratuita al numero 888-844-3393 e si impegna a fornire il miglior servizio possibile sia online che di persona.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video