Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come sostituire il sensore di giri dell'albero motore nel pick-up Chevrolet Silverado?

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 1 - Anni 1998-2007
Parte: Sensore Giri Albero Motore
Operazione: Come sostituire il sensore di giri dell'albero motore nel pick-up Chevrolet Silverado?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il sensore di giri dell'albero motore nel pick-up Chevrolet Silverado, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che il motore sia completamente freddo in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché scolleghiamo il terminale negativo della batteria, spostiamoci al disotto del veicolo e svitiamo i due bulloni di fissaggio del motorino di avviamento. Una volta fatto ciò, spostiamo leggermente quest'ultimo, individuiamo il sensore in oggetto e scolleghiamo il connettore di alimentazione. A questo punto non resta che svitare il singolo bullone, separare il sensore dal motore e montare l'eventuale ricambio.

Inserito il 5 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni di sicurezza

In questo tutorial, si spiega come sostituire il sensore di giri dell'albero motore del pick-up Chevrolet Silverado in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante indossare protezioni per le mani e gli occhi e assicurarsi che il motore sia completamente freddo per operare in sicurezza.

2. Smontaggio del sensore di giri

Per sostituire il sensore di giri, bisogna aprire il cofano e scollegare il terminale negativo della batteria. Successivamente, bisogna andare sotto il veicolo e svitare i due bulloni di fissaggio del motorino di avviamento per poterlo spostare leggermente e individuare il sensore da sostituire.

3. Sostituzione del sensore di giri

Una volta individuato il sensore, bisogna scollegare il connettore di alimentazione e svitare il singolo bullone di fissaggio per separare il sensore dal motore. A questo punto, è possibile montare il nuovo sensore e ripetere le operazioni in ordine inverso per rimontare il motorino di avviamento.

4. Verifica del corretto montaggio

Infine, è importante verificare che tutto sia stato ripristinato correttamente e che la spia del motore non si accenda. In caso contrario, bisogna controllare se ci sono eventuali sensori scollegati o problemi di connessione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video