Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come cambiare la batteria della Chevrolet Silverado

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 3 - Anni 2014-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria della Chevrolet Silverado

Tira la maniglia del cofano per aprire il cofano. La batteria è posizionata nell'angolo sul retro a sinistra del vano motore, parzialmente coperta dal supporto del vano motore. Rimuovi i quattro bulloni che tengono in posizione il supporto del vano motore sul corpo del pickup con una chiave da 13 mm e una chiave a bussola. Rimuovi il supporto e mettilo da parte. Rova il fermo della batteria, che è un piccolo blocco tenuto in posizione sul lato destro del compartimento batteria. Utilizza un'estensione della chiave a bussola da almeno 15 cm per raggiungere il bullone da 13 mm e allentarlo. Rimuovi il cavo negativo nero prima (e successivamente reinstallalo per ultimo), per prevenire la possibilità di mandare in corto la batteria a terra. Rimuovi la batteria e sostituiscila con la nuova.

Inserito il 3 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del Chevy Silverado 1500 del 2015

Il video mostra come sostituire la batteria di un Chevy Silverado 1500 del 2015. Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il supporto del vano motore e il fermo della batteria. Prima di rimuovere la batteria, è importante scollegare il cavo negativo nero per evitare cortocircuiti. Una volta rimosso il fermo della batteria, è possibile rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria

Il video fornisce una lista degli strumenti necessari, tra cui una chiave da 13 mm, una chiave a bussola da 10 mm e un'estensione della chiave a bussola. È anche possibile utilizzare una chiave aperta da 10 mm per rimuovere i bulloni che tengono in posizione il supporto del vano motore. Inoltre, potrebbe essere necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta per rimuovere alcuni clip.

3. Rimozione del supporto del vano motore e del fermo della batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il supporto del vano motore e il fermo della batteria. Prima di rimuovere la batteria, è importante scollegare il cavo negativo nero per evitare cortocircuiti. Una volta rimosso il fermo della batteria, è possibile rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova.

4. Pulizia del vano batteria e installazione della nuova batteria

Dopo aver rimosso la batteria, è possibile pulire il vano batteria e installare la nuova batteria. È importante rimuovere i terminali della batteria e annotare l'anno di installazione sulla batteria stessa. Una volta installata la nuova batteria, è possibile riavviare il veicolo.

5. Reinstallazione del supporto del vano motore e del fermo della batteria

Infine, il video fornisce istruzioni dettagliate su come reinstallare il supporto del vano motore e il fermo della batteria. Dopo aver reinstallato questi componenti, è possibile riavviare il veicolo e verificare che la nuova batteria funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video