Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Silverado?

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 3 - Anni 2014-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Silverado?

Per poter sostituire la batteria della Chevrolet Silverado bisogna aprire il cofano e individuare il dispositivo, che si trova immediatamente sotto al parabrezza, dal lato del passeggero. Per poter estrarre il pezzo sarà necessario scollegare tutti i cavi connessi alla batteria e sarà anche possibile allentare le viti di fissaggio che la bloccano. Una volta che tutte queste componenti saranno state rimosse, sarà possibile rimuovere la vecchia batteria e sarà possibile installarne una nuova. Questa dovrà quindi essere nuovamente collegata ai cavi e fissata con i bulloni; al termine dell'installazione si potrà chiudere il cofano.

Inserito il 12 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Chevrolet Silverado del 2015

Il video mostra come sostituire la batteria di una Chevrolet Silverado del 2015. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e individuare il dispositivo sotto al parabrezza, dal lato del passeggero. Dopo aver scollegato i cavi connessi alla batteria e allentato le viti di fissaggio, è possibile rimuovere la vecchia batteria e installarne una nuova. Una volta installata la nuova batteria, è possibile chiudere il cofano.

2. Rimozione della vecchia batteria e pulizia dei terminali

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il supporto con due bulloni da 13 millimetri e spostare il serbatoio del liquido di raffreddamento per accedere alla batteria. Una volta rimossa, è possibile pulire i terminali della batteria e dei cavi per garantire un buon contatto. Al momento di installare la nuova batteria, è importante assicurarsi che i terminali siano puliti e che la batteria sia posizionata correttamente.

3. Ricollegamento dei cavi della batteria e test della nuova batteria

Per ricollegare i cavi della batteria, è necessario prima collegare il cavo positivo e poi il cavo negativo. Una volta ricollegati i cavi, è possibile testare la batteria per assicurarsi che funzioni correttamente. Infine, è possibile rimettere il supporto e il serbatoio del liquido di raffreddamento al loro posto e chiudere il cofano.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video