Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come sostituire la batteria sulla Chevrolet Silverado

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 2 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Chevrolet Silverado

Vogliamo procedere alla modalità in modalità fai da te della batteria su questo autovettura? Nella descrizione che troviamo qui sotto abbiamo raccolto e indicato tutte le informazioni e la procedura da seguire per una sostituzione in sicurezza. A cofano aperto intendevamo la batteria che si trova sul lato destro sotto il parabrezza e per accedervi è necessario rimuovere la piastra di supporto superiore. Dopodiché si procede a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo per poi rimuovere il blocco di fissaggio posto alla base ed estrarre la batteria dal vano. Prelevare quindi la nuova batteria e posizionarla per poi ricollegare la piazza di fissaggio alla base e infine collegare per primo il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 30 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la batteria dell'auto Chevrolet Silverado del 2012

Il video mostra come sostituire la batteria di un'auto Chevrolet Silverado del 2012 con un motore da 5,3 litri, ma la procedura è valida anche per Tahoe, Suburban e Avalanche. La prima cosa da fare è rimuovere la piastra di supporto superiore, che richiede la rimozione di quattro bulloni da 13 millimetri. Successivamente, si deve scollegare il polo negativo della batteria con una presa da 10 millimetri per evitare cortocircuiti. Una volta rimosso il cavo, si può procedere a rimuovere il blocco di fissaggio posto alla base della batteria e poi estrarla dal vano.

2. Verifiche da effettuare prima di installare la nuova batteria

Prima di installare la nuova batteria, è importante controllare che sia identica a quella vecchia in termini di amperaggio e dimensioni. Inoltre, è necessario verificare che i terminali siano posizionati correttamente, con il positivo a destra e il negativo a sinistra. Una volta verificato tutto, si può posizionare la nuova batteria nel vano e fissarla con il blocco di fissaggio. Successivamente, si deve ricollegare il polo positivo e poi quello negativo.

3. Come ricollegare i cavi della batteria senza causare cortocircuiti

Per evitare cortocircuiti, è importante ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Una volta ricollegati i cavi, si può rimettere in posizione la piastra di supporto superiore e fissarla con i quattro bulloni da 13 millimetri. Non c'è bisogno di stringere troppo i bulloni, basta serrare a mano o con una presa normale. Infine, è importante smaltire la vecchia batteria in modo corretto, seguendo le norme dell'EPA.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video