Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Express
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore della Chevrolet Express

Chevrolet Express - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Express MK 2 - Anni 2003-2023
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore della Chevrolet Express

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Chevrolet Express. Innanzitutto spostiamoci sulla parte anteriore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la parte superiore di plastica, facendo leva sui lati per sganciarla; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del paraurti anteriore, situate sia sulla parte alta che sulla parte bassa (utilizziamo una chiave a bussolotto o a stella). A questo punto rimuoviamo definitivamente il paraurti anteriore, sostituendolo con quello nuovo; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 11 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Chevrolet Express

Questo video tutorial mostra come smontare e sostituire il paraurti anteriore di una Chevrolet Express. Innanzitutto, bisogna rimuovere la parte superiore di plastica facendo leva sui lati per sganciarla. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio del paraurti anteriore, situate sia sulla parte alta che sulla parte bassa, utilizzando una chiave a bussolotto o a stella. A questo punto, si può rimuovere il paraurti anteriore e sostituirlo con quello nuovo. Infine, bisogna rimontare tutto, applicando il procedimento inverso.

2. Strumenti e precauzioni per rimuovere il paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, si può utilizzare uno strumento apposito per sganciare i clip di plastica che lo tengono fermo. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non rompere i clip, altrimenti la plastica potrebbe danneggiarsi. In alternativa, si può provare a premere i clip dall'interno con delle pinze e poi tirare delicatamente la plastica verso l'esterno. Una volta rimossi i clip, si possono svitare le viti di fissaggio del paraurti anteriore.

3. Procedura per rimontare il paraurti anteriore

Per rimontare il paraurti anteriore, si devono seguire gli stessi passaggi ma in ordine inverso. Prima di tutto, si devono avvitare le viti di fissaggio del paraurti anteriore, sia nella parte alta che nella parte bassa. Successivamente, si può rimontare la parte superiore di plastica, facendo attenzione a inserire i clip nel modo corretto. Infine, bisogna verificare che il paraurti anteriore sia ben fissato e non si muova.

4. Consigli per smontare e sostituire il paraurti anteriore

In generale, per smontare e sostituire il paraurti anteriore di una Chevrolet Express, bisogna avere a disposizione gli strumenti giusti, come una chiave a bussolotto o a stella, e fare molta attenzione a non danneggiare la plastica o i clip di fissaggio. Inoltre, è importante seguire con attenzione i passaggi descritti nel video tutorial per evitare di commettere errori o di danneggiare l'auto.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video