Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Matiz
  6. : Schema dei fusibili della Chevrolet Matiz

Chevrolet Matiz - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Matiz MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema dei fusibili della Chevrolet Matiz

La Chevrolet Matiz ha due scatole dei fusibili, una è situata nel vano motore accanto alla batteria l'altra è situata nell'abitacolo sul lato guida del cruscotto inferiore. Lo schema della scatola dei fusibili del vano motore è il seguente: 1 Compressore aria condizionata 2 ventola bassa 3 ventilatore alto 4 sistema di prevenzione del bloccaggio delle ruote 5 fendinebbia anteriori 6 Clacson 7 illuminazione (destra) 8 Illuminazione (sinistra) 9 Riparazione 10 Riparazione 11 Riparazione 12 Luce anabbagliante sinistra 13 Faro anabbagliante destro 14 Alimentazione principale (batteria) 15 Messa in servizio 2 16 sistema di controllo del motore 17 Riparazione 18 semafori 19 pompa di benzina 20 Emergenza 21 antinebbia posteriore 22 unità di controllo motore 23 Messa in servizio 1 24 estrattore di fusibili Lo schema della scatola dei fusibili nell'abitacolo è il seguente: 1 luce del giorno 2 Display di avvertenza / spia 3 luce interna 4 Serratura 5 luce del freno 6 Tergicristallo/lavalunotto 7 Lavavetri 8 luce di retromarcia 9 motore del ventilatore 10 Gruppo 11 Airbag 12 finestra elettrica 13 segnali direzionali 14 sistema di controllo del motore 15 Riparazione 16 accendino 17 Audio.

Inserito il 1 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con l'accendisigari della Chevrolet Matiz

Il video mostra come risolvere un problema con l'accendisigari di una Chevrolet Matiz. Dopo aver sostituito l'accendisigari, che sembrava essere la causa del problema, si è scoperto che il fusibile non funzionava. La scatola dei fusibili si trova in due posizioni diverse: una vicino alla batteria nel vano motore e l'altra nell'abitacolo del lato guida del cruscotto inferiore.

2. La ricerca del fusibile mancante

Lo schema della scatola dei fusibili del vano motore indica la posizione dei vari fusibili, tra cui quello per l'accendisigari. Tuttavia, il fusibile per l'accendisigari non si trovava in questa scatola. Dopo aver cercato in altri luoghi, si è scoperto che il fusibile si trovava nella scatola dei fusibili nell'abitacolo, sotto il volante.

3. Come accedere ai fusibili nella scatola dell'abitacolo

Per accedere ai fusibili nella scatola dell'abitacolo, è necessario rimuovere la copertura e le pinze che tengono i fusibili in posizione. È importante notare che le pinze sono diverse da quelle nella scatola dei fusibili del vano motore e devono essere rimosse prima di poter accedere ai fusibili.

4. Il fusibile originale sostituito con uno da 20 ampere

Una volta trovato il fusibile per l'accendisigari, si è scoperto che il fusibile originale da 15 ampere era stato sostituito con uno da 20 ampere. Tuttavia, è stato consigliato di utilizzare un fusibile da 15 ampere per evitare danni alla installazione elettrica. Una volta sostituito il fusibile, tutti i fusibili sono stati controllati e sostituiti se necessario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video