Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore sulla Chevrolet Equinox

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore sulla Chevrolet Equinox

In questo video possiamo vedere come procedere alla sostituzione delle lampadine del faro anteriore magari con un modello più performante a led. Per accadere alla parte posteriore del faro dell'autovettura (prima il lato guidatore), è necessario girare tutto il volante verso sinistra in modo da poter accedere al parafando interno dove è presente uno sportellino fissato con una vite che è necessario smontare. Infilare quindi la mano del vano e ruotare il coperchio di protezione della lampada per estrarlo. Scollegare il morsetto ed estrarre la lampada. A quel punto sarà possibile sostituire la lampadina e procedere al rimontaggio a ritroso delle varie componenti.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione ai LED e test dei modelli scelti

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Chevy Equinox del 2011 con dei modelli a LED più performanti. Prima di iniziare l'installazione, mostra le differenze tra i due modelli di LED che ha scelto e li testa collegandoli a una batteria per verificare la luminosità e il rumore del ventilatore.

2. Accesso al faro anteriore e sostituzione della lampadina

Il protagonista spiega poi come accedere alla parte posteriore del faro dell'autovettura, rimuovendo la vite del parafango interno e smontando lo sportellino di protezione della lampada. Mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore utilizzando un clip frontale e come collegare i fili, senza dimenticare di controllare la polarità.

3. Sostituzione della lampadina del faro alto

Il processo di sostituzione è lo stesso per il faro alto, ma il protagonista avverte che è un po' più difficile da raggiungere e che la lampadina a LED potrebbe essere troppo profonda per il coperchio di protezione.

4. Risultato dell'installazione dei LED

Infine, il protagonista mostra il risultato dell'installazione dei LED, evidenziando la differenza di intensità e di colore tra il faro anteriore a LED e quello alogeno originale. Conclude il video invitando a lasciare commenti e a visitare il sito del produttore dei LED utilizzati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video