Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Traverse
  6. : Come sostituire il faro anabbagliante sulla Chevrolet Traverse

Chevrolet Traverse - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Traverse MK 1 - Anni 2009-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anabbagliante sulla Chevrolet Traverse

Se abbiamo la necessità di sostituire una lampadina del faro anteriore su questa vettura possiamo seguire le indicazioni riportate in questa descrizione e aiutarci con le immagini del video tutorial. Per prima cosa è necessario individuare il faro nel quale è presente la lampada fulminata, procedere quindi a smontare le clip di fissaggio del parafango interno in plastica, inserire la mano all'interno e togliere il tappo di protezione posteriore del faro e sganciare il connettore di fissaggio della lampada per poterla estrarre. Prelevare poi la nuova lampadina facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita e riposizionarla nel suo alloggiamento per poi ricollegare il connettore. Riposizionare quindi il tappo di protezione posteriore del faro e riagganciare le clip del parafango.

Inserito il 24 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Tutorial per la sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Chevrolet Traverse

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Chevrolet Traverse in modo semplice e veloce. Non è necessario smontare l'intera fascia anteriore per accedere alla lampadina, ma basta rimuovere due viti vicino alla ruota e tirare la fascia anteriore dal parafango interno.

2. Rimozione e sostituzione della lampadina del faro anteriore

Dopo aver rimosso la copertura posteriore del faro, è possibile estrarre la lampadina fulminata e sostituirla con una nuova, facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita. È importante ricordarsi di ricollegare il connettore di fissaggio della lampada e riposizionare il tappo di protezione posteriore del faro.

3. Attenzione alla posizione del connettore del cavo

Il video tutorial consiglia di prestare attenzione alla posizione del connettore del cavo, in quanto deve essere inserito nella giusta direzione. Una volta terminata la sostituzione della lampadina, basta riposizionare la copertura del faro e riavvitare le due viti rimosse in precedenza.

4. Conclusione: Operazione semplice e veloce

In conclusione, la sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Chevrolet Traverse è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita in pochi minuti seguendo le indicazioni del video tutorial. È importante prestare attenzione alla posizione del connettore del cavo e non toccare il bulbo con le dita.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video