Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Traverse
  6. : Come sostituire il faro posteriore sulla Chevrolet Traverse

Chevrolet Traverse - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Traverse MK 1 - Anni 2009-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore sulla Chevrolet Traverse

Se abbiamo la necessità di sostituire il faro posteriore su questa autovettura, possiamo trovare le informazioni e le indicazioni su come comportarsi in questa descrizione e fare riferimento anche al video. Per prima cosa è necessario rimuovere le due placche in plastica di copertura delle viti e con una chiave a tubo procedere a svitarle. In questo modo sarà possibile estrarre il gruppo ottico tirandolo verso di sé e facendo attenzione a scollegare i morsetti posti dietro. Prelevare quindi il nuovo Faro e andarlo a posizionare, ricollegare i connettori elettrici e procedere a rifissare le due viti e relative placche.

Inserito il 4 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La scoperta del faro posteriore rotto e la sostituzione degli elementi necessari

Chris ha scoperto che il suo faro posteriore non funziona e ha deciso di sostituirlo. Per farlo, ha aperto il bagagliaio della macchina e ha rimosso la copertura del faro. Ha notato che le viti erano di dimensioni metriche e ha dovuto acquistare un nuovo strumento per rimuoverle. Chris ha poi rimosso il faro e ha scoperto che la lampadina era bruciata. Ha acquistato una nuova lampadina online e l'ha sostituita facilmente.

2. La facile sostituzione della lampadina del faro posteriore

La sostituzione della lampadina è stata molto semplice. Chris ha dovuto solo svitare la vecchia lampadina e inserire la nuova. Non c'era bisogno di alcun supporto per la lampadina, era solo una questione di svitare e riavvitare. Chris ha poi rimesso il faro al suo posto e ha riavvitato le viti.

3. La verifica dei lampeggiatori e la conservazione della vecchia lampadina di riserva

Dopo aver sostituito la lampadina, Chris ha rimesso la copertura del faro e ha verificato che entrambi i lampeggiatori funzionassero. Soddisfatto del lavoro svolto, ha deciso di tenere la vecchia lampadina di riserva per quando avesse bisogno di sostituire l'altra lampadina.

4. La sostituzione del faro posteriore: un'operazione semplice e veloce

In generale, la sostituzione del faro posteriore è stata un'operazione molto semplice e veloce. Chris ha dovuto solo acquistare un nuovo strumento e una nuova lampadina, ma tutto il resto è stato facile da fare. Ora la macchina funziona correttamente e Chris può guidare in sicurezza.

    Vedi anche

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video