Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Traverse
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Chevrolet Traverse?

Chevrolet Traverse - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Traverse MK 1 - Anni 2009-2017
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Chevrolet Traverse?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Chevrolet Traverse bisogna andare a sollevare la macchina in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Dopo che sarà stata sollevata, bisognerà allentarne i bulloni di fissaggio e rimuovere la ruota, accedendo alle componenti nella sua parte posteriore. Qui sarà accessibile l'ammortizzatore, che sarà fissato al mozzo e alla parte superiore tramite appositi bulloni: svitando questi bulloni si potrà rimuovere completamente il vecchio ammortizzatore, sostituendolo con uno nuovo. Dopo la rimozione si potranno montare anche tutte le componenti rimosse.

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare la macchina e rimuovere la ruota

Il video mostra come sostituire l'ammortizzatore posteriore della Chevrolet Traverse. Innanzitutto, bisogna sollevare la macchina in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Successivamente, si procede all'allentamento dei bulloni di fissaggio e alla rimozione della ruota, accedendo alle componenti nella sua parte posteriore.

2. Rimuovere il vecchio ammortizzatore

Una volta rimosso il copriammortizzatore, si può accedere all'ammortizzatore, che sarà fissato al mozzo e alla parte superiore tramite appositi bulloni. Svitando questi bulloni si può rimuovere completamente il vecchio ammortizzatore, sostituendolo con uno nuovo. Dopo la rimozione si potranno montare anche tutte le componenti rimosse.

3. Rimontare il nuovo ammortizzatore

Per rimontare l'ammortizzatore, bisogna esercitarlo compressandolo e lasciandolo espandere per tre volte. Successivamente, si può rimontare l'ammortizzatore, facendo attenzione a posizionarlo correttamente e serrando i bulloni di fissaggio.

4. Rimontare la ruota

Infine, si può rimontare la ruota e serrare i bulloni di fissaggio in modo incrociato, per evitare che la ruota sia fissata in modo non uniforme. Infine, è importante controllare che tutti i bulloni siano ben serrati e che la macchina sia a posto.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video