Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare il motorino d'avviamento della Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino d'avviamento della Chevrolet Cruze

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Cruze, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a individuare il motorino d'avviamento, situato sulla parte posteriore del blocco motore; è possibile accedervi quindi dal basso, svitando i dadi di fissaggio e il connettore elettrico della bobina, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo il motorino d'avviamento con quello nuovo, nonché con quello originale; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 3 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione del motorino d'avviamento della Chevrolet Cruze

Il video tutorial mostra come sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Cruze. Inizialmente, viene individuato il motorino situato sulla parte posteriore del blocco motore e accessibile dal basso. Vengono quindi svitati i dadi di fissaggio e il connettore elettrico della bobina per rimuovere il motorino.

2. Sostituzione del motorino d'avviamento con uno nuovo

Successivamente, viene mostrato come sostituire il motorino d'avviamento con quello nuovo, rimuovendo quello vecchio e applicando il procedimento inverso per il rimontaggio. Il video mostra anche come verificare se il motorino è effettivamente guasto, utilizzando un cacciavite per fare contatto tra i due bulloni del motorino.

3. Consigli per accedere al motorino d'avviamento e rimuoverlo

Il video offre anche consigli su come accedere al motorino d'avviamento, suggerendo di farlo dal basso anziché dall'alto per facilitare l'operazione. Viene anche mostrato come rimuovere il bullone inferiore del motorino, scollegare il filo di massa e rimuovere il bullone superiore.

4. Luogo dove è stato effettuato il lavoro di sostituzione del motorino d'avviamento della Chevrolet Cruze

Infine, viene mostrato il luogo dove è stato effettuato il lavoro, un'area concreta con travi di legno dove la macchina è stata posizionata su due travi per facilitare l'accesso al motore. Il video offre quindi una guida dettagliata su come sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Cruze, con consigli utili per rendere l'operazione più semplice e veloce.

5. Rimozione dello starter di una macchina attraverso la creazione di una buca

Il video mostra come sostituire lo starter di una macchina. Il proprietario della macchina ha creato una buca per accedere alla parte inferiore del veicolo e mostrare come ha sostituito lo starter. Ha utilizzato una luce per illuminare la zona e ha mostrato come rimuovere il filo di accensione e il filo di terra dallo starter. Ha anche mostrato come rimuovere i bulloni del solenoide e dello starter per rimuovere completamente lo starter.

6. Spiegazione di come sostituire lo starter e raccomandazioni per evitare danni alla macchina

Il proprietario della macchina ha spiegato che la sostituzione dello starter sembra complicata, ma in realtà è abbastanza semplice. Ha anche mostrato come rimuovere il coperchio del motore per accedere allo starter. Ha raccomandato di scollegare la batteria prima di iniziare il lavoro per evitare cortocircuiti o scintille che potrebbero causare danni alla macchina.

7. Descrizione dei fili di alimentazione e di accensione dello starter

Il video ha mostrato anche i fili di alimentazione e di accensione dello starter. Il proprietario ha spiegato che il filo di alimentazione va al solenoide e il filo di accensione viene attivato dall'accensione della macchina. Ha anche mostrato come rimuovere i bulloni del solenoide e dello starter per rimuovere completamente lo starter. Ha detto che la sostituzione dello starter richiede solo pochi strumenti e non richiede molte competenze tecniche.

8. Conclusione del video sulla sostituzione dello starter e invito ai commenti e alle domande degli spettatori.

Il proprietario della macchina ha concluso il video dicendo che la sostituzione dello starter è stata facile e ha fatto funzionare la macchina senza problemi. Ha invitato gli spettatori a fare domande o commenti nel caso avessero bisogno di ulteriori informazioni. Ha anche consigliato di scollegare la batteria prima di iniziare qualsiasi lavoro di manutenzione sulla macchina per evitare danni.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video