Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Express
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Chevrolet Express Mk2

Chevrolet Express - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Express MK 2 - Anni 2003-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Chevrolet Express Mk2

La guida mostra come eseguire lo smontaggio dello specchietto retrovisore esterno della Chevrolet Express Mk2. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere il coperchio di finitura posto dietro la leva della serratura interna della portiera e svitare le due viti a croce messe in luce. Rimuovere il poggiabraccio, tenuto in posizione da alcune clip in plastica e rimuovere le viti presenti. A questo punto, con l’ausilio di una leva per plastiche, disconnettere le clip di fissaggio del pannello della portiera agendo sul bordo del pannello stesso. Rimuovere i connettori dal pannello e la plastica fonoassorbente. Disconnettere il connettore di controllo dello specchietto prima di smontare la parte. Rimuovere i tre bulloni di fissaggio dello specchio ed estrarre l’elemento, prestando attenzione a non danneggiare la carrozzeria. Montare in posizione il nuovo specchietto retrovisore e controllare il corretto funzionamento del comando elettrico. Rimontare in posizione il pannello della portiera.

Inserito il 3 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del coperchio di finitura e delle viti

La guida illustra come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Chevrolet Express Mk2. La prima operazione consiste nel rimuovere il coperchio di finitura dietro la leva della serratura interna della portiera e svitare le due viti a croce. Successivamente, è necessario rimuovere il poggiabraccio, tenuto in posizione da alcune clip in plastica, e rimuovere le viti presenti. Con l'aiuto di una leva per plastiche, si devono disconnettere le clip di fissaggio del pannello della portiera agendo sul bordo del pannello stesso. Una volta rimosse, è possibile disconnettere i connettori dal pannello e la plastica fonoassorbente. Prima di smontare la parte, è importante disconnettere il connettore di controllo dello specchietto. Successivamente, si devono rimuovere i tre bulloni di fissaggio dello specchio e estrarre l'elemento con attenzione per evitare danni alla carrozzeria. A questo punto, si può montare il nuovo specchietto retrovisore e verificare il corretto funzionamento del comando elettrico. Infine, si può rimontare il pannello della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video