Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Pt Cruiser
  6. : Come smontare il radiatore di una Chrysler Pt Cruiser

Chrysler Pt Cruiser - Video Tutorial

Modello: Chrysler Pt Cruiser MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Radiatore
Operazione: Come smontare il radiatore di una Chrysler Pt Cruiser

Come smontare il radiatore di una Chrysler Pt Cruiser. Apriamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza; con una chiave a bussola adatta andiamo a smontare la piastra che blocca la leva dell'apertura porta. Rimuoviamo le piastre che bloccano il radiatore nella parte superiore, poi solleviamo l'auto su un ponte a colonna e svitiamo il rubinetto di serraggio del manicotto dell'acqua. Stacchiamo i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione con una pinza. Una volta libero da viti e tubi possiamo estrarre il kit ventole e subito dopo il radiatore dal vano motore. Apprestiamoci a montare il pezzo nuovo nel vano motore, subito dopo, montiamo le ventole del raffreddamento, i morsetti, i perni e tubazioni varie.

Inserito il 30 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla rimozione del radiatore della Chrysler PT Cruiser del 2004

Il video mostra come smontare il radiatore di una Chrysler PT Cruiser del 2004. Prima di iniziare, è consigliabile acquistare dei nuovi tubi per il sistema di raffreddamento per sostituirli insieme al radiatore. Per accedere al radiatore, è necessario rimuovere la griglia anteriore e l'elemento di supporto superiore del radiatore. Per rimuovere il radiatore, è necessario svitare il rubinetto di serraggio del manicotto dell'acqua e staccare i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione con una pinza.

2. Installazione del nuovo radiatore e rimontaggio dei componenti

Una volta che il radiatore è stato rimosso, è possibile installare il nuovo radiatore e montare le ventole di raffreddamento, i morsetti, i perni e le tubazioni varie. Per rimontare il radiatore, è necessario riposizionare l'elemento di supporto superiore del radiatore e la griglia anteriore. Successivamente, è necessario rimontare i tubi del sistema di raffreddamento e i manicotti di convoglio. Infine, è necessario riempire il sistema di raffreddamento con l'acqua e l'antigelo.

3. Precauzioni da prendere durante la rimozione del radiatore

Durante la rimozione del radiatore, è importante prestare attenzione alla presenza di una guarnizione che potrebbe rompersi durante la rimozione del rubinetto di serraggio del manicotto dell'acqua. Inoltre, è importante rimuovere l'elemento di supporto superiore del radiatore per avere un maggiore spazio di manovra. Una volta rimosso il radiatore, è possibile rimuovere anche le ventole di raffreddamento e le tubazioni varie.

4. Conclusione e sintesi delle istruzioni

In conclusione, il video mostra come smontare il radiatore di una Chrysler PT Cruiser del 2004 in modo semplice e chiaro. È importante acquistare dei nuovi tubi per il sistema di raffreddamento per sostituirli insieme al radiatore e prestare attenzione durante la rimozione del rubinetto di serraggio del manicotto dell'acqua. Una volta che il nuovo radiatore è stato installato, è necessario rimontare l'elemento di supporto superiore del radiatore e la griglia anteriore, e riempire il sistema di raffreddamento con l'acqua e l'antigelo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video