Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Voyager
  6. : Chysler voyager come sostituire filtro olio

Chrysler Voyager - Video Tutorial

Modello: Chrysler Voyager MK 4 - Anni 2000-2007
Parte: Filtro Olio
Operazione: Chysler voyager come sostituire filtro olio

Vediamo come sostituire il filtro olio su una Chrysler Voyager. Solleviamo il veicolo con apposito crick, smontiamo la copertura inferiore del motore e individuiamo il filtro olio. Svitiamo il grosso contenitore dove è situato il filtro dell'olio, estraiamo il filtro dell'olio usurato. Svitiamo il perno della coppa dell'olio: facciamo defluire il liquido in un contenitore. Avvitiamo il nuovo filtro dell'olio motore. Portiamo l'auto a terra e solleviamo il cofano anteriore per effettuare il rabbocco del nuovo olio. Rabbocchiamo il nuovo olio nel motore fino al raggiungimento del livello ottimale.

Inserito il 26 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il cambio dell'olio su una Chrysler Town and Country del 2015

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio su una Chrysler Town and Country del 2015 con motore da 3.8 litri. Per iniziare, viene utilizzata una chiave da 13 millimetri e una chiave per il filtro dell'olio, sebbene quest'ultima non sia sempre necessaria. Dopo aver sollevato il veicolo e rimosso il tappo dell'olio, si svita il bullone dell'olio per farlo defluire in un recipiente. Successivamente, si rimuove il vecchio filtro dell'olio e si sostituisce con uno nuovo, lubrificando il sigillo con un po' di olio. Si riavvita quindi il filtro dell'olio e si aggiunge l'olio nuovo fino al raggiungimento del livello ottimale.

2. Informazioni sulla quantità di olio necessaria e sulla verifica del livello

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla quantità di olio necessaria per questo particolare motore, che è di circa 4,5 litri. Viene inoltre mostrato come verificare il livello dell'olio utilizzando il livello minimo e massimo indicato sulla bacchetta dell'olio. Infine, viene illustrato come avviare il motore per far circolare l'olio nuovo attraverso il filtro prima di verificare nuovamente il livello dell'olio e pulire eventuali residui.

3. Utilità del video per chi deve effettuare il cambio dell'olio

Il video è utile per chiunque debba effettuare il cambio dell'olio su una Chrysler Town and Country del 2015, fornendo istruzioni dettagliate e informazioni importanti sulla quantità di olio necessaria e sulla verifica del livello dell'olio. Inoltre, il video è parte di una serie di tutorial su come effettuare la manutenzione di vari componenti del veicolo, come gli ammortizzatori e i supporti motore, che possono essere utili per chiunque abbia bisogno di effettuare riparazioni o manutenzione sul proprio veicolo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video