Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Pacifica
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Chrysler Pacifica

Chrysler Pacifica - Video Tutorial

Modello: Chrysler Pacifica MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Chrysler Pacifica

Se vogliamo procedere a sostituire il filtro dell'aria del motore su questa autovettura con un intervento fai da te, troveremo le indicazioni necessarie per procedere in questa descrizione e nel video. Dopo aver aperto il cofano motore individuare il box contenitore del filtro che si trova sul lato sinistro. Procedere con un cacciavite a svitare le viti di fissaggio del coperchio del vano per poi rimuoverlo. Sotto di esso troveremo il filtro che possiamo rimuovere e sostituire con il nuovo dopo aver verificato che le specifiche del ricambio siano compatibili con la vettura. Infine richiudere il coperchio e riavvitare le viti.

Inserito il 22 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Chrysler Pacifica

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Chrysler Pacifica. Dopo aver aperto il cofano motore, si individua il box contenitore del filtro sul lato sinistro. Con l'ausilio di un cacciavite, si svitano le viti di fissaggio del coperchio del vano per poi rimuoverlo. Sotto di esso si trova il filtro che può essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Infine, si richiude il coperchio e si riavvitano le viti.

2. Verificare la compatibilità del ricambio e pulire il vecchio filtro

Il procedimento è molto semplice e alla portata di tutti. Si consiglia di verificare che le specifiche del ricambio siano compatibili con la vettura prima di procedere con la sostituzione del filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile pulirlo da eventuali detriti accumulati.

3. Acquistare il nuovo filtro e ripetere il procedimento inverso

Il nuovo filtro può essere acquistato in qualsiasi negozio di ricambi o anche online. Dopo aver posizionato il nuovo filtro, si ripete il procedimento inverso per richiudere il coperchio del vano e riavvitare le viti di fissaggio.

4. Un'utile guida per l'intervento fai da te sulla propria auto

Il video fornisce un'utile guida per chi desidera effettuare l'intervento fai da te sulla propria auto, risparmiando sui costi della manodopera. Tuttavia, è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico qualificato per interventi più complessi.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video