Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 300c
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Chrysler 300?

Chrysler 300c - Video Tutorial

Modello: Chrysler 300c MK 1 - Anni 2004-2011
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Chrysler 300?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Chrysler 300 bisogna fare leva con un oggetto affinché venga staccato l'anello cromato che si trova alla base del pomello. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile sganciare il gancetto che si trova nella parte inferiore, che fissa il pomello alla leva del cambio. Dopo che anche questo sarà stato sganciato sarà possibile fare in modo che il pomello venga sfilato dalla parte superiore della leva; in questo modo sarà possibile inserire quello nuovo e fissarlo all'apposito gancetto, inserendo di nuovo l'anello cromato alla base del pomello.

Inserito il 7 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio su Chrysler 300

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio e rimuovere la plastica del vano portaoggetti della Chrysler 300. Per rimuovere il pomello del cambio, è necessario prima rimuovere l'anello cromato alla base del pomello con un cacciavite piatto. Successivamente, bisogna sganciare il gancetto inferiore che fissa il pomello alla leva del cambio e sfilare il pomello dalla parte superiore della leva. Per sostituirlo, basta inserire il nuovo pomello e fissarlo all'apposito gancetto, quindi reinserire l'anello cromato.

2. Rimozione della plastica del vano portaoggetti

Per rimuovere la plastica del vano portaoggetti, è necessario prima rimuovere il pomello del cambio. Successivamente, bisogna estrarre la plastica del vano portaoggetti tirando con le dita. Una volta rimossa, si può procedere con la pulizia e la reinstallazione.

3. Rimozione della parte superiore della console centrale

Per rimuovere la parte superiore della console centrale, bisogna prima rimuovere il pomello del cambio e la plastica del vano portaoggetti. Successivamente, bisogna utilizzare uno strumento di plastica o metallo per staccare i clip che tengono la parte superiore della console centrale. Bisogna fare attenzione alla presenza di un cavo elettronico che va scollegato prima di rimuovere completamente la parte superiore.

4. Conclusione del video

Il video termina con il ringraziamento per la visione e l'invito a iscriversi al canale per altri contenuti simili.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video