Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Sostituzione del sensore di temperatura sulla Citroen C3 1.4 HDI

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Sostituzione del sensore di temperatura sulla Citroen C3 1.4 HDI

Andiamo a scoprire i passaggi necessari allo smontaggio e alla sostituzione del sensore di temperatura del liquido di raffreddamento sulla Citroen C3 prima serie, con motore 1.4 HDI. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo ad individuare il sensore di temperatura, che troviamo in basso a sinistra della batteria; scolleghiamo quindi il connettore elettrico, aiutandoci magari con un cacciavite piatto, e sganciamo la linguetta per rimuovere il nostro sensore, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamolo con quello nuovo, inserendolo correttamente; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e rimuovere il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento

Il video mostra i passaggi necessari per sostituire il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento sulla Citroen C3 prima serie con motore 1.4 HDI. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e individuare il sensore, che si trova in basso a sinistra della batteria. Una volta trovato, è possibile scollegare il connettore elettrico e rimuovere il sensore.

2. Sostituire il sensore con quello nuovo e fissarlo al suo posto

Dopo aver rimosso il sensore, è possibile sostituirlo con quello nuovo, assicurandosi di inserirlo correttamente. Una volta fatto ciò, è possibile rimontare la pestaña e la linguetta per fissare il sensore al suo posto.

3. Attenzione a non sostituire il sensore con il motore caldo

È importante notare che, se il motore è caldo, è meglio aspettare che si raffreddi prima di procedere con la sostituzione del sensore. In alternativa, è possibile svuotare il liquido di raffreddamento prima di procedere con la sostituzione.

4. La sostituzione del sensore è un'operazione facile da eseguire a casa

In generale, la sostituzione del sensore di temperatura del liquido di raffreddamento sulla Citroen C3 è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita facilmente a casa. Tuttavia, è importante seguire attentamente i passaggi descritti nel video per evitare di danneggiare il sensore o altri componenti del motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video