Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come si sostituisce il sensore della temperatura esterna della Citroën C3?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il sensore della temperatura esterna della Citroën C3?

Per poter sostituire il sensore della temperatura esterna della Citroën C3 bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo che si possa staccare il vetro dello specchietto retrovisore che si trova dal lato del passeggero: una volta che tale vetro sarà stato rimosso, sarà possibile svitare le viti sottostanti che fissano la calotta dello specchietto. Quest'ultima potrà così essere rimossa dal proprio alloggiamento e si potrà individuare il sensore sottostante: una volta che sarà stato scollegato dall'apposito connettore, sarà possibile collegare il nuovo sensore e coprire il tutto con la calotta.

Inserito il 16 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con il sensore della temperatura esterna della Citroën C3 Exclusive del 2015

Il proprietario di una Citroën C3 Exclusive del 2015 ha avuto un problema con il sensore della temperatura esterna del suo veicolo. Il display del climatizzatore segnalava una temperatura di 66 gradi, invece dei 28 effettivi, e il sistema dell'aria condizionata non funzionava correttamente. Anche l'attivazione dell'aria calda non portava alcun beneficio.

2. Sostituzione del sensore da parte del proprietario grazie a MercadoLivre

Dopo aver acquistato un nuovo sensore su MercadoLivre, il proprietario ha deciso di sostituirlo da solo. Grazie ad alcune ricerche online, ha scoperto che il sensore si trovava all'interno dello specchietto retrovisore del passeggero. Dopo aver rimosso il vetro dello specchio, ha svitato le viti della calotta e ha individuato il sensore.

3. Rimontaggio della calotta e del vetro dello specchio senza problemi

Dopo aver scollegato il vecchio sensore e averne collegato uno nuovo, il proprietario ha rimontato la calotta e il vetro dello specchio. Anche se ha avuto qualche difficoltà nel rimontare la calotta, ha comunque completato la sostituzione senza rompere nulla.

4. Il nuovo sensore funziona perfettamente e tutto riprende a funzionare correttamente

Il nuovo sensore ha funzionato perfettamente, il proprietario ha testato sia l'aria condizionata che l'aria calda e tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Grazie alla sua esperienza, ha consigliato a chiunque avesse lo stesso problema di seguire il suo video tutorial per risolverlo facilmente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video