Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come si sostituisce la serratura della portiera della Citroën C1?

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce la serratura della portiera della Citroën C1?

Per poter sostituire la serratura della portiera della Citroën C1 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il pannello, rimuovendone il corrimano interno e anche la manopola alzacristalli. Quando queste due parti saranno state rimosse, sarà possibile andare a staccare leggermente il pannello, in modo da accedere alle parti interne: qui ci sarà la serratura della portiera, bloccata dalle apposite viti e dal connettore. Scollegando quest'ultimo e allentando le viti di fissaggio, sarà possibile estrarre la serratura dalla parte esterna della portiera, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 25 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della serratura della portiera della Citroën C1

In questo video, l'autore mostra come sostituire la serratura della portiera della sua Citroën C1, che non funziona correttamente. A volte, quando la macchina è parcheggiata, qualcuno tenta di aprirla e finisce per fare un disordine all'interno. Per risolvere il problema, l'autore vuole sostituire la serratura.

2. Rimozione del pannello della portiera per accedere alla serratura

Per iniziare, l'autore deve rimuovere il pannello della portiera. Questo richiede l'allentamento di alcuni bulloni e la rimozione del corrimano interno e della manopola alzacristalli. In questo modo, si può accedere alle parti interne della portiera, dove si trova la serratura.

3. Estrazione e sostituzione della serratura

Una volta che il pannello è stato rimosso, l'autore deve scollegare il connettore che tiene bloccata la serratura e allentare le viti di fissaggio. In questo modo, la serratura può essere estratta dalla parte esterna della portiera e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Problemi con il vapor barrier non originale

Durante il processo di rimozione del pannello, l'autore si accorge che la macchina ha un vapor barrier non originale, che potrebbe causare problemi di infiltrazioni d'acqua. Pertanto, decide di non rimuoverlo completamente, ma solo di tirarlo indietro per accedere alla serratura.

5. Conclusione: la riparazione della serratura come soluzione al problema di sicurezza

In conclusione, l'autore ha mostrato come sostituire la serratura della portiera della sua Citroën C1. Sebbene il processo richieda alcune competenze meccaniche, è possibile farlo da soli con gli strumenti giusti. In questo modo, si può risolvere un problema di sicurezza e prevenire il furto o il vandalismo della propria auto.

6. Riparazione della serratura piegata e del meccanismo del finestrino

In questo video, il protagonista ci mostra come ha riparato la serratura della sua auto che era stata manomessa. Ha iniziato rimuovendo la maniglia della porta e la copertura della serratura per poter accedere alla serratura stessa. Ha notato che le "gates", ovvero le parti mobili della serratura, erano state piegate e quindi non funzionavano correttamente. Ha quindi deciso di limare le parti danneggiate per far funzionare la serratura. Dopo aver rimesso tutto a posto, ha potuto finalmente testare la serratura e ha funzionato perfettamente.

7. Riparazione della copertura della serratura rotta

Il protagonista ha anche dovuto riparare il meccanismo del finestrino, che era stato danneggiato durante la rimozione della maniglia della porta. Ha dovuto rimuovere il finestrino per poter accedere al meccanismo e ha risolto il problema. Ha anche riparato la copertura della serratura che si era rotta, ma l'ha lasciata attaccata con un po' di sigillante.

8. Rimontaggio delle parti e scherzi sulla sicurezza del veicolo

Infine, il protagonista ha mostrato come ha rimesso a posto tutte le parti smontate e ha potuto finalmente chiudere la porta e bloccare la macchina. Ha anche scherzato sulla sicurezza del veicolo, dicendo che ora può proteggere i suoi "valori inestimabili" come un raschietto per il ghiaccio e una lampadina di ricambio. Ha ringraziato i suoi spettatori per aver guardato il video e ha invitato tutti a iscriversi al suo canale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video