Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come sostituire le candele sulla Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele sulla Citroen C1

Se vogliamo procedere alla sostituzione delle candele su questa vettura possiamo le istruzioni su come muoverci in questa descrizione. Per prima cosa andiamo ad aprire il cofano motore, dopodiché sganciamo i perni in plastica di fissaggio del coperchio superiore del motore allentando la fascetta stringitubo del condotto dell'aria posto. In questo modo avremo accesso alla testata del motore e quindi alle bobine. Procediamo a scollegare Il morsetto elettrico dopo aver scollegato per sicurezza il polo negativo e positivo della batteria. Prelevare quindi una chiave a tubo per smontare le bobine ed infine procedere a svitare tutte le 4 candele. Montare quindi le nuove candele, rimontare le bobine e ricollegare i morsetti elettrici.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candele dell'auto

Se hai bisogno di sostituire le candele sulla tua auto, non preoccuparti! È un'operazione abbastanza semplice che puoi fare da solo seguendo alcune istruzioni. Per prima cosa, apri il cofano motore e sgancia i perni di fissaggio del coperchio superiore. In questo modo avrai accesso alle bobine e alle candele. Ricorda di scollegare il polo negativo e positivo della batteria prima di procedere.

2. Rimozione delle vecchie candele e delle bobine di accensione

Per rimuovere le bobine, utilizza una chiave a bussola N°10 e una chiave a cricchetto. Pulisci le bobine con uno spray lubrificante e rimuovile dai fori delle candele. Pulisci anche gli eventuali detriti e sporco all'interno dei fori delle candele. Utilizza una chiave a bussola per candele N°16 e un magnete telescopico per rimuovere le vecchie candele.

3. Installazione delle nuove candele

Prima di installare le nuove candele, applica uno strato sottile di lubrificante antigrippaggio per alte temperature alle filettature. Serra le nuove candele con una chiave a bussola per candele N°16 e una chiave dinamometrica fino alla coppia di torsione di 27 Nm. Ricorda di non serrare le candele con forza eccessiva per evitare di danneggiare la filettatura.

4. Reinstallazione delle bobine di accensione e protezione dei connettori

Infine, reinstalla le bobine di accensione ai fori delle candele e serra gli elementi di fissaggio con una chiave a bussola N°10 e una chiave a cricchetto. Tratta i connettori delle bobine di accensione con uno spray per dispositivi elettronici per proteggerli dalla corrosione e dalla resistenza di contatto. Rimuovi il panno in microfibra dal corpo della farfalla e rimonta il coperchio del filtro d'aria. Avvita i morsetti di fissaggio e fai funzionare il motore per qualche minuto per assicurarti che tutto funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video