Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Dacia Duster

Vogliamo sostituire il paraurti posteriore della Dacia Duster? Vediamo come si smonta il paraurti da sopra il posteriore dell'auto. Solleviamo il portellone posteriore per accedere alle viti di serraggio e al retro dei fari. Svitiamo i perni di serraggio posti nella parte posteriore dei fanali (dopo aver tolto i tappi d'ispezione), rimuoviamoli dopo aver scollegato i morsetti dell'alimentazione. Svitiamo le viti poste nella parte inferiore del paraurti, poi, rimuoviamo le viti poste ai lati dei parasassi dell'auto. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, prendiamolo con le mani e tiriamolo via dal posteriore dell'auto Duster. Montiamo un nuovo paraurti posteriore.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del paraurti posteriore della Dacia Duster

Il seguente testo descrive come smontare e sostituire il paraurti posteriore della Dacia Duster. Per accedere alle viti di serraggio e al retro dei fari, è necessario sollevare il portellone posteriore dell'auto. Successivamente, è necessario svitare i perni di serraggio posti nella parte posteriore dei fanali e rimuoverli dopo aver scollegato i morsetti dell'alimentazione. In seguito, è necessario svitare le viti poste nella parte inferiore del paraurti e quelle poste ai lati dei parasassi dell'auto. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, è possibile rimuoverlo tirandolo via dal posteriore dell'auto Duster. Infine, è possibile montare un nuovo paraurti posteriore.

2. Passaggi per la rimozione del paraurti posteriore

Per procedere alla rimozione del paraurti, è necessario seguire una serie di passaggi. Inizialmente, è necessario repertare le 4 viti T30 frontali del bouclier e le 4 viti T30 dell'enjoliveur bouclier. Successivamente, è necessario rimuovere la garniture inférieure du hayon e i due fari posteriori. A questo punto, è possibile rimuovere le viti T20 in parte inferiore del bouclier, le due viti T30 al centro del bouclier e la suite delle viti torx T20. Infine, è necessario rimuovere le due viti T20 all'arrière del bouclier e degrafare il bouclier dalle alette posteriori.

3. Passaggi per il rimontaggio del paraurti posteriore

Per rimontare il paraurti posteriore, è necessario seguire una serie di passaggi. Inizialmente, è necessario posizionare il bouclier su un chiffon étendu au sol per preservare la peinture. Successivamente, è necessario montare le 4 vis T30 frontali del bouclier, emboiter la garniture du hayon arrière e montare le 4 vis T30 dell'enjoliveur bouclier. Infine, è necessario riposizionare i due fari posteriori e montare le viti T20 e T30 precedentemente rimosse.

4. Strumenti necessari e precauzioni da prendere durante la sostituzione del paraurti posteriore

In generale, la sostituzione del paraurti posteriore della Dacia Duster richiede l'uso di alcune chiavi e di un piccolo levier in nylon per evitare di danneggiare le parti della carrozzeria dell'auto. Inoltre, è importante prestare attenzione durante la rimozione e il montaggio delle varie viti e perni per evitare di danneggiare il bouclier o altre parti dell'auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video