Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Dacia Duster?

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Dacia Duster?

Nel video qui presente possiamo vedere come l'autore sostituisce le lampadine del faro anteriore (H7 e H1) in una Dacia Duster prima serie. Lo youtuber ha scelto di utilizzare delle lampadine a marchio Philips che, sebbene un po' più costose rispetto ad altre marche, sono di ottima qualità e durano a lungo. Per operare la sostituzione dobbiamo sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente possiamo inserire la mano dietro al faro anteriore e rimuovere il tappo di gomma che protegge le lampadine, togliere il connettore elettrico e finalmente svitare anche la lampadina che ci interessa sostituire.

Inserito il 11 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una Dacia Duster di prima serie con lampadine Philips di alta qualità.

Nel video, l'autore mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Dacia Duster di prima serie. Utilizza lampadine Philips di ottima qualità e durata. Per la sostituzione, è necessario sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si può rimuovere il tappo di gomma che protegge le lampadine, scollegare il connettore elettrico e svitare la lampadina da sostituire.

2. Errore nella scelta delle lampadine sostitutive per le luci di corto raggio.

Nel primo paragrafo si spiega che l'autore del video sostituisce le lampadine del faro anteriore di una Dacia Duster di prima serie. Vengono utilizzate lampadine Philips di alta qualità e durata. Per effettuare la sostituzione, è necessario sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si può rimuovere il tappo di gomma che protegge le lampadine, scollegare il connettore elettrico e svitare la lampadina da sostituire.

3. Differenza di illuminazione tra le nuove lampadine e quelle vecchie.

Nel secondo paragrafo si spiega che l'autore del video ha commesso un errore nella scelta delle lampadine da sostituire. Invece di ordinare le lampadine corrispondenti alle luci di corto raggio, ha ordinato quelle per le luci di lungo raggio. Questo errore è stato evidenziato mostrando le differenze tra le due lampadine. Le lampadine scelte sono di marca Philips e producono un effetto xenon con una luce più chiara e un leggero aumento dell'illuminazione rispetto alle lampadine originali.

4. Procedura pratica per la sostituzione delle lampadine nel veicolo.

Nel terzo paragrafo si mostra la differenza di illuminazione tra le lampadine nuove e quelle vecchie. Attraverso l'utilizzo di un drone, si può osservare che le nuove lampadine producono un tono di luce più chiaro e hanno un leggero aumento dell'illuminazione rispetto alle lampadine originali. Si fa anche riferimento a una possibile spiegazione sul motivo per cui il lato destro del veicolo ha un maggiore raggio di illuminazione rispetto al lato sinistro, che potrebbe essere per evitare il riverbero diretto sugli occhi dei conducenti provenienti dalla direzione opposta.

5. Installazione delle nuove luci a LED sul veicolo.

Nel quarto paragrafo si passa alla parte pratica della sostituzione delle lampadine nel veicolo. Si mostra come rimuovere il tappo di gomma che protegge le lampadine, scollegare il connettore elettrico e svitare la lampadina da sostituire. Si fa riferimento alle diverse clavette delle lampadine di corto e lungo raggio e si consiglia di fare attenzione nella scelta delle lampadine corrette. Infine, si mostra il risultato finale della sostituzione delle lampadine nel veicolo.

6. Mostrando come rimuovere la luce a lungo raggio e sostituirla con una nuova lampadina a LED.

In questo video, il narratore mostra come installare le nuove luci a LED sul suo veicolo. Mostra le luci a lungo raggio sul lato destro del veicolo, che hanno una maggiore distanza di illuminazione rispetto alle luci a sinistra. Il narratore si scusa per la qualità del video e passa alla prossima parte.

7. Installazione delle luci a corto raggio con nuove lampadine a LED.

Il narratore inizia mostrando come rimuovere la luce a lungo raggio. Utilizza degli alici e un piccolo cacciavite per rimuovere la copertura di gomma e quindi la vecchia lampadina. Mostra la nuova lampadina a LED Philips e spiega l'importanza di inserirla nella stessa posizione della vecchia lampadina. Infine, mostra come collegare il cavo alla nuova lampadina e reinstallare il supporto metallico.

8. Verifica del corretto funzionamento delle nuove luci a LED.

Successivamente, il narratore passa all'installazione delle luci a corto raggio. Rimuove la copertura di gomma e disconnette i cavi per rimuovere la vecchia lampadina. Mostra la nuova lampadina a LED Philips e spiega l'importanza di inserirla correttamente. Mostra anche come posizionare correttamente la pestaña sulla lampadina. Infine, mostra come reinstallare la copertura di gomma.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video