Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. : Viper : Come si sostituisce la batteria della Dodge Viper?

Dodge Viper - Video Tutorial

Modello: Dodge Viper SR2, MK 2 - Anni 1996-2002
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Dodge Viper?

Per poter sostituire la batteria della Dodge Viper bisogna andare a sollevare l'auto con un cric, in modo che la ruota posteriore sinistra non sia a contatto con il pavimento. Questa dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento svitandone i bulloni che la fissano al suo mozzo: una volta che sarà stata rimossa, sarà possibile rimuovere anche la copertura interna del passaruota per accedere alla batteria. Quest'ultima dovrà ora essere rimossa dal suo alloggiamento svitandone i bulloni di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 17 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Dodge Viper

Il video mostra come sostituire la batteria della Dodge Viper. Per accedere alla batteria, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota posteriore sinistra. Una volta rimossa, è possibile accedere alla batteria rimuovendo la copertura interna del passaruota. La batteria deve essere rimossa svitando i bulloni di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria della Dodge Viper

Il processo di sostituzione della batteria richiede molti strumenti, tra cui una chiave a tubo, una pinza e un cric. Ci sono anche molte dimensioni diverse di bulloni che devono essere rimossi per accedere alla batteria. Il video mostra che il processo può essere lungo e complicato, ma è possibile sostituire la batteria con successo.

3. Motivazioni per la sostituzione della batteria della Dodge Viper

La vecchia batteria aveva un cella morta e aveva un'età di sei anni. La nuova batteria è stata installata e fissata con i bulloni di fissaggio. La ruota posteriore sinistra è stata rimessa in posizione e serrata con una coppia di serraggio di 100 piedi-libbre. Il video mostra che la sostituzione della batteria richiede tempo e sforzo, ma alla fine il lavoro è stato completato con successo.

4. Congratulazioni per il lavoro completato e invito alla partecipazione

Il video termina con l'autore che si congratula per aver completato il lavoro e invita gli spettatori a lasciare commenti e iscriversi al canale. Il video fornisce un'utile guida per coloro che desiderano sostituire la batteria della Dodge Viper e mostra che, anche se il processo può essere complicato, è possibile farlo con successo con gli strumenti giusti e un po' di pazienza.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video