Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. : Viper : Come si sostituisce la batteria della Dodge Viper?

Dodge Viper - Video Tutorial

Modello: Dodge Viper MK 2, SR2 - Anni 1996-2002
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Dodge Viper?

Per poter sostituire la batteria della Dodge Viper bisogna andare a sollevare la macchina con un cric, in modo che si possano allentare i bulloni che fissano la ruota posteriore sinistra dell'auto al proprio alloggiamento. Una volta allentati, sarà possibile rimuovere la ruota e allentare poi le viti che fissano il pannello interna della copertura del passaruota corrispondente; dietro a tale pannello sarà possibile individuare la batteria, che dovrà essere scollegata dagli appositi cavi e rimossa dal proprio alloggiamento. In questo modo si potrà inserire quella nuova e installare nuovamente la copertura del passaruota e la ruota corrispondente.

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Dodge Viper

Il video mostra come sostituire la batteria di una Dodge Viper. Per prima cosa, bisogna sollevare la macchina con un cric e rimuovere la ruota posteriore sinistra. Successivamente, si deve allentare il pannello interno della copertura del passaruota per accedere alla batteria. Dopo aver scollegato i cavi della batteria, questa può essere rimossa dal proprio alloggiamento e sostituita con una nuova. Infine, si deve reinstallare il pannello del passaruota e la ruota.

2. Come far partire la macchina in un giorno molto freddo

Il video è stato creato per aiutare chi si trova ad affrontare problemi di accensione della macchina in un giorno molto freddo. Se la macchina non risponde al telecomando, è necessario fare partire il motore con l'aiuto di un altro veicolo e farlo girare per circa 15-20 minuti. Se, dopo questo, la macchina non si accende ancora, potrebbe essere necessario sostituire la batteria.

3. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria, sono necessari dieci strumenti, tra cui una presa da mezzo pollice, una prolunga, una presa da mezzo pollice da un pollice e una presa da un quarto di pollice. È inoltre necessario un cric in grado di sollevare la Dodge Viper, che pesa circa 3500 libbre. Prima di iniziare la sostituzione, bisogna rimuovere il pneumatico posteriore sinistro.

4. Come accedere alla batteria e sostituirla

Per accedere alla batteria, bisogna rimuovere il pannello interno della copertura del passaruota e scollegare i cavi della batteria. Una volta rimossa la batteria, bisogna sostituirla con una nuova e reinstallare il pannello del passaruota e il pneumatico. Alla fine della sostituzione, la macchina dovrebbe funzionare correttamente.

5. Consigli per evitare problemi di accensione della macchina

In generale, è consigliabile utilizzare un caricabatterie per evitare problemi di accensione della macchina. La sostituzione della batteria dovrebbe risolvere il problema, ma è importante fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria della macchina durante il processo di sostituzione.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video