Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Dove si trova la valvola di ricarica del climatizzatore nella Dodge Journey?

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Climatizzatore
Operazione: Dove si trova la valvola di ricarica del climatizzatore nella Dodge Journey?

In questo video possiamo vedere dove si trova la valvola di ricarica del climatizzatore della Dodge Journeuy e come inserire del nuovo gas refrigerante, operazione molto semplice. Come mostrato, la valvola di bassa pressione si trova nella zona più interna del vano motore, proprio sotto la piastra di protezione nel lato del passeggero. Per procedere alla ricarica, svitiamo prima di tutto il tappo, dopodiché avvitiamo il tubo della bombola e, con sia il motore che il climatizzatore acceso, inseriamo la quantità di gas prevista. Quest'ultima è segnalata nella targhetta posta nella zona interna del cofano.

Inserito il 9 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la ricarica del climatizzatore della Dodge Journey

In questo video, viene mostrato come ricaricare il climatizzatore della Dodge Journey. Innanzitutto, si deve aprire il cofano e consultare l'etichetta per sapere la quantità di gas refrigerante necessaria. La valvola di bassa pressione si trova nella zona interna del vano motore, sotto la piastra di protezione sul lato del passeggero. Per procedere alla ricarica, si svita il tappo, si avvita il tubo della bombola e si inserisce la quantità di gas prevista, con il motore e il climatizzatore accesi.

2. Procedura per la ricarica del climatizzatore

È importante fare attenzione a non bruciarsi o tagliarsi, specialmente se il motore è caldo. Una volta collegato il dispositivo, si deve avviare l'auto e accendere il climatizzatore. Si inizia quindi a inserire il gas refrigerante, facendo attenzione a non superare la quantità necessaria. L'indicatore di pressione deve trovarsi nella zona verde. Se il climatizzatore funziona correttamente, l'aria che esce dalle bocchette sarà fredda.

3. Conclusione della ricarica del climatizzatore

A questo punto, si può spegnere l'auto e scollegare il dispositivo. Si deve inoltre rimettere il tappo sulla valvola di bassa pressione. La ricarica del climatizzatore è un'operazione semplice che può essere fatta anche da chi non ha molta esperienza. Seguendo le istruzioni del video, si può risparmiare tempo e denaro, evitando di portare l'auto dal meccanico per una semplice ricarica del gas refrigerante.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video