Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. : 700 : Come si sostituiscono le candele della Dodge 700?

Dodge 700 - Video Tutorial

Modello: Dodge 700 MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Dodge 700?

Per poter sostituire le candele della Dodge 700 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Qui, si dovrà andare a staccare il tubo collegato alla scatola del filtro dell'aria, rimuovendo quest'ultima insieme alla copertura della parte superiore del vano motore. Sotto di essa, si potranno trovare le bobine collegate agli iniettori: una volta scollegate le bobine sarà possibile andare ad estrarre gli iniettori e successivamente a sfilare le candele sottostanti, utilizzando un'apposita chiave a tubo. Dopo che le vecchie candele saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 23 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le candele della Dodge 700

La Dodge 700 è una camioneta che ha bisogno di una sostituzione delle candele. Per farlo, bisogna aprire il cofano e rimuovere la scatola del filtro dell'aria insieme alla copertura del vano motore. Sotto di essa, si possono trovare le bobine collegate agli iniettori. Una volta scollegate le bobine, si possono estrarre gli iniettori e sfilare le candele sottostanti con una chiave a tubo. Dopo aver rimosso le vecchie candele, si possono inserire quelle nuove e rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Specifiche del motore della Dodge 700 e istruzioni per la sostituzione delle candele

Il tecnico spiega come sostituire le candele della Dodge 700, che in passato era conosciuta come Fiat Strada Adventure. La camioneta ha un motore di 16 litri e 16 valvole. Per cambiare le candele, bisogna rimuovere la scatola del filtro dell'aria e la copertura del vano motore. Poi si possono estrarre gli iniettori e le candele, sostituendole con quelle nuove. Infine, si rimontano tutte le componenti rimosse in precedenza.

3. Rimozione della scatola del filtro dell'aria e delle bobine degli iniettori per la sostituzione delle candele

Il tecnico mostra come rimuovere la scatola del filtro dell'aria e la copertura del vano motore. Poi spiega come scollegare le bobine degli iniettori per estrarre le candele sottostanti. Una volta rimosse le vecchie candele, si possono inserire quelle nuove. Infine, si rimontano tutte le componenti rimosse in precedenza, come la scatola del filtro dell'aria e la copertura del vano motore.

4. Consigli per l'utilizzo degli strumenti e la calibrazione delle nuove candele

Il tecnico consiglia di utilizzare una matraca, un'estensione lunga e un dado per rimuovere le candele. Inoltre, spiega come calibrare le nuove candele a 35 millesimi di pollice, seguendo le istruzioni del manuale. Infine, mostra come rimontare le componenti rimosse in precedenza, come i cavi delle candele e la copertura del vano motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video