Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Febbraio Marzo 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 1100 Evo
  6. : Come smontare la ruota anteriore della Ducati Monster 1100

Modello: Ducati Monster 1100 Evo
Parte: Ruota
Come smontare la ruota anteriore della Ducati Monster 1100

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico della Ducati Monster 1100. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori, in modo da rimuoverle dal disco; dopodiché andiamo allentiamo le viti della forcella e svitiamo il perno centrale della ruota, mettendo quindi il cavalletto per alzare la ruota da terra, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo, eventualmente, lo pneumatico anteriore, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 28 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della ruota anteriore o dello pneumatico della Ducati Monster 1100.

In questo video, viene mostrato come smontare e sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico della Ducati Monster 1100. La prima cosa da fare è mettere la moto sul cavalletto e svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori, in modo da rimuoverle dal disco; dopodiché andare allentare le viti della forcella e svitare il perno centrale della ruota, mettendo quindi il cavalletto per alzare la ruota da terra. A questo punto, si può sostituire, eventualmente, lo pneumatico anteriore, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Rimozione delle pinze dei freni e controllo delle pastiglie dei freni.

Per rimuovere le pinze dei freni, si consiglia di sciogliere prima le viti e poi rimuoverle. È importante fare attenzione a non danneggiare il disco o la ruota quando si rimuovono le pinze dei freni. Inoltre, è possibile controllare le pastiglie dei freni durante questa operazione. Una volta rimosse le pinze dei freni, si può procedere a rimontare la ruota anteriore.

3. Rimontaggio della ruota anteriore e applicazione del grasso alle guarnizioni.

Per rimontare la ruota anteriore, è importante pulire le guarnizioni della ruota e applicare una leggera quantità di grasso all'interno di queste guarnizioni. Inoltre, si deve controllare l'asse e, se necessario, applicare del grasso. Si deve poi sollevare la ruota e far passare l'asse attraverso di essa. Una volta che l'asse è stato fissato, si possono rimontare le pinze dei freni e stringere le viti.

4. Verifica dell'allineamento della ruota e della stabilità della moto.

Infine, si deve verificare che la ruota anteriore sia stata montata correttamente. Si può fare questo ruotando la ruota e verificando che sia allineata correttamente. Si deve poi controllare che le viti siano state serrate correttamente e che la moto sia stabile. Questo video dimostra che sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico della Ducati Monster 1100 è un'operazione abbastanza semplice e può essere fatta da soli, a patto di avere gli strumenti giusti e di seguire le istruzioni con attenzione.

Come sostituire l'olio motore nella Suzuki GSX-S125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Suzuki GSX-S125, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto e smontiamo la carena inferiore. Individuiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 14mm e lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema. A questo punto non resta che aprire l'alloggiamento del filtro, inserire il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio dal foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video