Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come registrare il freno a mano di una Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come registrare il freno a mano di una Fiat Grande Punto

Vediamo in questo video come regolare il freno a mano di una Fiat Grande Punto. Con un cacciavite rimuoviamo il rivestimento posto sotto il bracciolo, rimuoviamo il morsetto dell'alimentazione, poi, svitiamo con una chiave a bussola il bracciolo in plastica. Una volta rimosso il pezzo, andiamo a svitare (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) i dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva del freno a mano. Appena la leva del freno a mano è libera, regoliamo la leva stessa svitando o avvitando i perni. In fine andiamo a rimontare il rivestimento e tutti i pezzi annessi, procedendo a ritroso.

Inserito il 21 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema del freno a mano sulla Fiat Grande Punto.

Il video mostra come regolare il freno a mano di una Fiat Grande Punto. Il proprietario della macchina ha notato che la leva del freno a mano si alza solo a metà e la macchina non rimane ferma in discesa. Quindi, decide di regolare il freno a mano. Per accedere alla zona del freno a mano, è necessario rimuovere il rivestimento posto sotto il bracciolo.

2. Rimozione dei pezzi per accedere alla zona del freno a mano e regolazione della leva.

Successivamente, il proprietario rimuove il morsetto dell'alimentazione e svita con una chiave a bussola il bracciolo in plastica. Una volta rimosso il pezzo, si svitano i dadi di serraggio del tunnel centrale sotto la leva del freno a mano. Appena la leva del freno a mano è libera, si regola la leva stessa svitando o avvitando i perni.

3. Rimontaggio dei pezzi e riposizionamento della cornice e della cuffia del freno a mano.

Dopo aver regolato il freno a mano, il proprietario rimonta il rivestimento e tutti i pezzi annessi, procedendo a ritroso. Infine, il proprietario mostra come rimettere a posto la cornice e la cuffia del freno a mano. Il video termina con il proprietario che invita gli spettatori a visitare il suo canale per altri video sulla Grande Punto.

4. Sintesi delle operazioni svolte nel video.

In sintesi, il video mostra come regolare il freno a mano di una Fiat Grande Punto. Il proprietario rimuove il rivestimento sotto il bracciolo, svita il bracciolo in plastica e i dadi di serraggio del tunnel centrale. Dopo aver regolato il freno a mano, il proprietario rimonta tutti i pezzi annessi e mostra come rimettere a posto la cornice e la cuffia del freno a mano.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video