Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore di una Fiat Panda

Come si smonta lo specchietto della Fiat Panda? Vediamo in questo video come smontare uno specchietto retrovisore esterno di una Panda. Stacchiamo con le mani la leva di regolazione dello specchio, poi, . con una Leva rimuoviamo la parte del rivestimento interno dello specchietto (ci sono delle clips in plastica). Una volta tolto il pezzo di rivestimento, andiamo a svitare il perno centrale di serraggio dello specchietto. Rimuoviamo lo specchietto con i cavi di manovra del vetro dalla portiera dell'auto. Per effettuare il rimontaggio: rimontiamo lo specchietto con il perno, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Testiamo in fine il corretto funzionamento dello specchietto.

Inserito il 29 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Fiat Panda

Il video mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Panda. Il primo passo è staccare la leva di regolazione dello specchio e rimuovere la parte del rivestimento interno con una leva. Successivamente, si svita il perno centrale di serraggio dello specchietto e si rimuove lo specchio con i cavi di manovra del vetro dalla portiera dell'auto. Per il rimontaggio, si riposiziona lo specchietto con il perno, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello e si testa il corretto funzionamento dello specchietto.

2. Procedimento passo dopo passo per la sostituzione dello specchio retrovisore

Nel video, si procede alla sostituzione dell'espejo retrovisor di un'auto che è stato danneggiato. Si mostra il procedimento passo dopo passo, spiegando come rimuovere il vecchio specchio e installare quello nuovo. Si utilizzano strumenti come una leva e un destornillatore per smontare le parti necessarie. Una volta rimosso il vecchio specchio, si procede all'installazione del nuovo, avvitando il perno centrale di serraggio e riposizionando il rivestimento in plastica.

3. Momento divertente: sparare al vecchio specchio con un fucile ad aria compressa

Il video si conclude con una parte divertente in cui si spara al vecchio specchio con un fucile ad aria compressa. Si mostra il risultato dell'impatto sulla superficie dello specchio, ma si evidenzia anche come l'oggetto non sia stato seriamente danneggiato. Infine, si invita il pubblico a iscriversi al canale e a guardare altri video simili.

4. Riassunto del video: sostituzione dello specchio retrovisore esterno di una Fiat Panda

In sintesi, il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat Panda, illustrando il procedimento passo dopo passo. Si utilizzano strumenti come una leva e un destornillatore per rimuovere le parti necessarie e si mostra come installare il nuovo specchio. La parte finale del video è dedicata ad un momento divertente in cui si spara al vecchio specchio con un fucile ad aria compressa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video