Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore interno posto in una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore interno posto in una Fiat Panda

Come smontare lo specchietto retrovisore interno posto in una Fiat Panda? Seguiamo lo smontaggio dello specchietto nel video: entriamo nell'automobile, prendiamo con le mani lo specchietto posto sul parabrezza anteriore e sfiliamolo dal fermo in plastica; facciamo scorrere lo specchietto dal binario saldato nel parabrezza. Prendiamo il nuovo specchio retrovisore, infiliamo nel binario posto sul parabrezza, scorriamolo fino a fine corsa. Infine regoliamo la corretta posizione dello specchietto (inquadriamo il lunotto posteriore). Eseguiamo per la nostra sicurezza sempre le dovute modifiche a mezzo fermo e spento.

Inserito il 26 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore interno di una Fiat Panda

Il video mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore interno di una Fiat Panda. Il primo passo consiste nell'entrare nell'automobile e sfilarlo dal fermo in plastica posto sul parabrezza anteriore. Successivamente, si deve far scorrere lo specchietto dal binario saldato nel parabrezza. Una volta rimosso, si può procedere con l'inserimento del nuovo specchio retrovisore, che va infilato nel binario e fatto scorrere fino a fine corsa. Infine, è necessario regolare la corretta posizione dello specchietto, in modo da inquadrare il lunotto posteriore.

2. Il segreto per rimuovere facilmente lo specchietto retrovisore interno della Panda

Il video spiega che, anche se sembra incollato, lo specchietto retrovisore interno della Panda è fissato a un braccio collegato direttamente a una slitta che definisce quella. Tuttavia, il braccio si può rimuovere facilmente premendo verso l'alto e spingendo verso l'indietro. In pochi secondi, lo specchietto retrovisore può essere rimosso. Inoltre, il video mostra che lo specchietto è dotato di una sfera di plastica che permette l'estrazione dello specchio e previene la sua rimozione accidentale.

3. Come montare il nuovo specchio retrovisore interno della Panda

Dopo aver rimosso lo specchietto retrovisore interno, il video passa alla fase di montaggio del nuovo specchio. Si deve posizionarlo sulla slitta e fare pressione verso l'alto in modo che la sfera venga spinta verso il basso. Successivamente, si può far scorrere lo specchio fino a fine corsa. Infine, è necessario regolare la posizione dello specchietto in modo da inquadrare il lunotto posteriore.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video