Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il braccio tergicristallo posteriore nella fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come smontare il braccio tergicristallo posteriore nella fiat 500

Il video selezionato non illustra soltanto come smontare il braccetto del tergicristallo posteriore ma anche l'operazione di mascheramento del "meccanismo". La prima operazione per il montaggio del motorino consiste proprio nello smontaggio del braccetto del tergicristallo posteriore. Per fare questo, bisogna sollevare la protezione in plastica che c'è nel perno di rotazione del braccetto e svitare, mediante l'apposita chiave, il bullone che lo fissa alla cerniera. A questo punto tiriamo l'intero tergicristallo ed il gioco è fatto. Per mascherare il foro, apriamo il portellone posteriore e, dopo aver svitato la vite che fissa la maniglia per la chiusura e rimosso le 4 clips per l'incastro, rimuoviamo il pannello interno. Mediante l'apposita chiave, svitiamo i 3 bulloni che fissano il motorino e il regolatore della velocità e possiamo, così, rimuoverli (dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica che possiamo fissare con una fascetta in plastica). Ora rimuoviamo la protezione interna in plastica posta nel portellone vicino alle cerniere e possiamo accedere a e scollegare, così, la pompetta per il liquido di lavaggio del cristallo e, dopo averla chiusa con un apposito tappo, rimettiamo a posto il tutto. Montiamo la guarnizioni in gomma ed il tappo in plastica nel foro del perno del tergicristallo. A questo punto non resta che rimontare il pannello interno del portellone seguendo le istruzioni viste nelle immagini ma procedendo a ritroso.

Inserito il 20 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al kit di eliminazione del tergicristallo posteriore per Fiat 500

Il video mostra come installare il kit di eliminazione del tergicristallo posteriore per la Fiat 500. Il kit, prodotto dalla Craven Speed, è disponibile sul sito web di Engine Customs and Performance per meno di 30 dollari. L'eliminazione del tergicristallo posteriore è una modifica facile da effettuare per chiunque non utilizzi il tergicristallo o preferisca un aspetto più pulito.

2. Rimozione del tergicristallo posteriore e del pannello interno del portellone

Per installare il kit, è necessario rimuovere il tergicristallo posteriore, che è fissato da un dado da 10 millimetri. Successivamente, è necessario rimuovere il pannello interno del portellone posteriore, che è fissato con 10 clip e una vite da 5 millimetri.

3. Rimozione del motore del tergicristallo posteriore e del tubo del liquido lavavetri

Una volta rimosso il pannello interno, è possibile rimuovere il motore del tergicristallo posteriore, che è fissato con tre bulloni da 10 millimetri. È anche necessario rimuovere il tubo del liquido lavavetri, che può essere tappato con l'apposito tappo incluso nel kit.

4. Installazione del kit di eliminazione del tergicristallo posteriore

Infine, il kit di eliminazione del tergicristallo posteriore può essere installato. Il kit include una guarnizione in gomma e un bullone con anello di tenuta per sigillare il foro del perno del tergicristallo posteriore. Il kit include anche una copertura per il bullone. Una volta installato il kit, è possibile rimontare il pannello interno del portellone posteriore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video