Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il gruppo del differenziale su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Differenziale
Operazione: Come smontare il gruppo del differenziale su Fiat 500

Vediamo in questo video come smontare il gruppo del differenziale su auto Fiat 500. Utilizziamo un cacciavite per rimuovere (se necessario) per rimuovere i manicotti, le cuffie e le flange dal semiasse smontato in precedenza, poi, blocchiamo il differenziale con una morsa per smontare i perni posti su di esso. Dopo aver smontato i perni andiamo ad aprire il differenziale facendo leva con un cacciavite. Infine eseguiamo il controllo dei singoli pezzi (sostituiamo quelli danneggiati), puliamoli accuratamente e assembliamo il tutto. Rimontiamo il pezzo con tutti i pezzi annessi sulla nostra vettura.

Inserito il 11 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del gruppo differenziale sulla Fiat 500

Il video mostra come smontare il gruppo del differenziale su un'auto Fiat 500. Inizialmente, viene utilizzato un cacciavite per rimuovere i manicotti, le cuffie e le flange dal semiasse smontato in precedenza. Successivamente, il differenziale viene bloccato con una morsa per smontare i perni posti su di esso. Dopo aver smontato i perni, viene aperto il differenziale facendo leva con un cacciavite.

2. Controllo e assemblaggio dei pezzi del differenziale

Una volta aperto il differenziale, viene eseguito il controllo dei singoli pezzi e quelli danneggiati vengono sostituiti. Successivamente, i pezzi vengono accuratamente puliti e assemblati. Infine, il pezzo viene rimontato con tutti i pezzi annessi sulla vettura.

3. Utilità del video per la sostituzione dei semiassi della Fiat 500

Il video è utile per coloro che devono sostituire i semiassi della loro Fiat 500. Durante lo smontaggio dei manicotti, viene mostrato un motivo per cui il cambio perdeva olio. Inoltre, viene spiegato come sbloccare i perni che bloccano il differenziale.

4. Verifica dell'integrità dei componenti e inserimento corretto dei semiassi

Il video mostra anche come verificare l'integrità di tutti i componenti del differenziale e come inserire correttamente i semiassi nell'alloggio. Infine, viene mostrato come stringere i perni per bloccare il tutto e come fissare il cartellino di protezione. Il video è la seconda parte del restauro del cambio della Fiat 500 e nella terza parte verrà continuato il restauro.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video