Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Scudo
  6. : Come smontare il radiatore del riscaldamento su Fiat scudo

Fiat Scudo - Video Tutorial

Modello: Fiat Scudo MK 2 - Anni 2007-2016
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come smontare il radiatore del riscaldamento su Fiat scudo

Vediamo come smontare il radiatore del riscaldamento abitacolo su Fiat scudo. In primis: rimuoviamo la plastica del rivestimento del tunnel centrale (con apposite leve in plastica o metallo). Svitiamo le viti di serraggio con un cacciavite e rimuoviamo il rivestimento in plastica nera che copre il radiatore del riscaldamento. Una volta effettuate tutte le operazioni descritte, andiamo a sfilare il radiatore dall'apposito alloggiamento (tiriamolo con le mani). Infine sostituiamo con il nuovo radiatore in metallo. Apprestiamoci a rimontare tutti i pezzi smontati precedentemente, andando a ritroso nei passaggi di montaggio.

Inserito il 13 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il radiatore del riscaldamento abitacolo su una Fiat Scudo

Il video mostra come smontare il radiatore del riscaldamento abitacolo su una Fiat Scudo. Per iniziare, è necessario rimuovere la plastica del rivestimento del tunnel centrale e svitare le viti di serraggio per rimuovere il rivestimento in plastica nera che copre il radiatore del riscaldamento. Una volta effettuate queste operazioni, è possibile sfilare il radiatore dall'apposito alloggiamento e sostituirlo con uno nuovo in metallo. Infine, è necessario rimontare tutti i pezzi smontati precedentemente, andando a ritroso nei passaggi di montaggio.

2. Come sostituire la matrice del riscaldamento su una Fiat Scudo

Durante il video, viene anche mostrato come sostituire il heater matrix, ovvero la matrice del riscaldamento, situata nel lato inferiore del lato passeggero. Il video mostra come rimuovere la vecchia matrice e installare quella nuova, utilizzando alcune viti e assicurandosi di collegare correttamente i tubi. È importante prestare attenzione alle guarnizioni per garantire una buona tenuta.

3. La necessità di avere un veicolo abbastanza grande per trasportare oggetti ingombranti

Il video evidenzia anche la necessità di avere un veicolo abbastanza grande per trasportare oggetti ingombranti, come il frigorifero Smeg e la lavasciuga. Questi oggetti sono stati riparati o acquistati durante il viaggio e sono stati trasportati nel furgone. Inoltre, viene mostrato come alcuni pezzi di plastica elettronica possono essere rimossi per facilitare l'accesso alla matrice del riscaldamento.

4. L'importanza di verificare la tenuta del sistema di raffreddamento e di sostituire i raccordi se necessario

Infine, il video sottolinea l'importanza di verificare la tenuta del sistema di raffreddamento e di sostituire i raccordi se necessario. Inoltre, viene evidenziato che non sempre è possibile effettuare un'adeguata pulizia del sistema di raffreddamento durante la sostituzione della matrice del riscaldamento. Tuttavia, è possibile utilizzare dei clip per garantire una tenuta efficace del sistema di raffreddamento e prevenire perdite di liquido.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video