Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare i sedili anteriore su una Fiat 500 vecchio modello

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili anteriore su una Fiat 500 vecchio modello

Come smontare i sedili anteriore su una Fiat 500 vecchio modello? In questo video vediamo come procedere: innanzitutto portiamo i sedili in avanti e portiamo gli stessi in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola o avvitatore i perni di serraggio poste sui binario posti sul telaio dell'auto (usiamo appositi sbloccanti se i perni non si svitano). Rimuoviamo i perni di serraggio nella parte inferiore dell'auto (usiamo chiavi fisse nella parte superiore e inferiore dei perni comunicanti). Montiamo infine il nuovo sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 7 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili anteriori su una Fiat 500 vecchio modello

Il video mostra come smontare i sedili anteriori su una Fiat 500 vecchio modello. Per prima cosa, č necessario portare i sedili in avanti e in alto, poi svitare i perni di serraggio posti sui binari del telaio dell'auto. Questi perni possono essere rimossi con una chiave a bussola o un avvitatore, ma se non si svitano, possono essere sbloccati con appositi sbloccanti. Successivamente, č necessario rimuovere i perni di serraggio nella parte inferiore dell'auto, utilizzando chiavi fisse nella parte superiore e inferiore dei perni comunicanti. Infine, si puň montare il nuovo sedile anteriore dell'auto eseguendo le stesse operazioni di smontaggio.

2. Come smontare i sedili posteriori e la panca posteriore della Fiat 500

Il video prosegue mostrando come smontare i sedili posteriori e la panca posteriore della Fiat 500. Per prima cosa, č necessario staccare la seduta inferiore tirandola via. Successivamente, per rimuovere lo schienale posteriore del sedile, bisogna sganciare i due ganci che lo tengono attaccato alla carrozzeria, uno sulla destra e uno sulla sinistra, e poi farlo ruotare di 90 gradi. Infine, bisogna evitare di far scivolare il perno di sinistra, che č filettato con dado, verso destra, mentre il perno di destra č semplicemente un perno.

3. Come rimuovere tutte le imbottiture e i tappeti dell'auto

Il video mostra anche come rimuovere tutte le imbottiture e i tappeti dell'auto. Per rimuovere i passaruota anteriori dell'auto, basta tirare le grazie che li tengono in posizione e sollevarli. Per rimuovere il rivestimento inferiore alla seduta posteriore, bisogna rimuovere la vicina che lo tiene in posizione. Infine, per rimuovere il tappeto che copre il tunnel centrale dell'auto, bisogna togliere la cuffia della leva del cambio e le viti che la tengono in posizione.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video