Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontare sedili posteriori su una 500 d'epoca

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Sedile
Operazione: Smontare sedili posteriori su una 500 d'epoca

Smontare i sedili posteriori in una 500 d'epoca è un'operazione che possono fare tutti gli amatori indipendentemente dalla loro esperienza. Il sedile è composto da due parti, schienale e seduta, con il primo ribaltabile in base alle ecessità. Per rimuovere entrambi iniziamo smontando la seduta che è ancorata all'auto da due ganci sui lati, sarà sufficiente sollevarlo facendo una leggera forza verso l'alto e poi sfilarlo verso avanti. Ora liberiamo lo schienale rimuovendo il gancetto sulla fibia in alto e sollevando la tappezzeria noteremo delle staffe che tengono ancorato il sedile al pianale. Incliniamo il sedile e facciamolo scorrere sul lato così da liberarlo.

Inserito il 14 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Fiat 500 d'epoca

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Fiat 500 d'epoca. I sedili sono composti da due parti, lo schienale e la seduta, che vengono smontate separatamente. Per rimuovere la seduta, basta sollevarla facendo una leggera forza verso l'alto e poi sfilarla verso avanti. Lo schienale viene rimosso rimuovendo il gancetto sulla fibia in alto e sollevando la tappezzeria. Inclinando il sedile, è possibile farlo scorrere sul lato per liberarlo.

2. La rimozione della seduta e dello schienale dei sedili posteriori

Una volta rimosso lo schienale, è possibile notare che ha una cinghia di fissaggio che si connette alla carrozzeria attraverso due viti sotto il feltro. Rimuovendo la cinghia, è possibile rimuovere lo schienale. La seduta è fissata a due ganci sul pavimento posteriore, uno a sinistra e uno a destra, che basta sollevare per rimuoverla. Sotto la seduta ci sono delle staffe che tengono ancorato il sedile al pavimento.

3. La rimozione della cinghia di fissaggio e delle staffe delle sedute

Per rimuovere lo schienale, è necessario rimuovere un dado da 10 nella parte inferiore sinistra del pavimento e sollevare la tappezzeria. Sotto la tappezzeria ci sono dei ganci a filo che si connettono alla struttura del sedile. Per rimuovere lo schienale, basta farlo scorrere verso destra per far uscire i supporti dai ganci. Una volta rimossi sia il sedile che lo schienale, è possibile rimuovere il pannello di feltro che funge da ammortizzatore per le vibrazioni del motore.

4. La situazione sotto il sedile posteriore e il pannello posteriore

Il video mostra anche la situazione sotto il sedile posteriore, dove è possibile notare la presenza di ruggine e di materiale anti-rumore che verrà rimosso durante la restaurazione. Infine, viene mostrato il pannello posteriore che può sembrare bello da un lato ma presenta problemi di ruggine dall'altro. In generale, la rimozione dei sedili posteriori di una Fiat 500 d'epoca è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita da chiunque, anche senza particolare esperienza.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video