Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come prevenire la formazione di ruggine nel vano motore del Fiat Ducato

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2024
Parte: Motore

Vediamo in questo video come prevenire la formazione della ruggine nel vano motore del Fiat Ducato infatti una perdita dal parabrezza può generare gravi danni di ruggine al vano motore, e questo è un problema che si presenta con frequenza sul Fiat Ducato. Dobbiamo quindi assicurarci che l'acqua venga incanalata in maniera appropriata, specie in zone molto umide. Infatti la protezione sotto il parabrezza non è sufficiente a proteggere il motore in zone dove piove molto. Lo youtuber consiglia in questo caso di spruzzarlo abbondantemente di WD-40, in ogni parte del vano motore, all'inizio di ogni stagione invernale; infatti questo agisce come un idrorepellente, ed è anche un buon inibitore della ruggine: controlliamo anche se la base del parabrezza è correttamente sigillata; nel caso specifico c'era parecchio gioco e si vedeva che l'acqua stava filtrando. Serve quindi un buon silicone gel da distendere sulla guarnizione, per sigillarlo bene; la differenza con il primo esame è davvero notevole.

Inserito il 3 Giugno 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Preservazione del sottoscocca del Fiat Ducato
Preservazione del sottoscocca del Fiat Ducato
Fiat Ducato (2006-2014 / X250) In questo video vediamo come poter preservare il sottoscocca di un Fiat Fucato, specialmente nella sua versione camperizzata, dove si pensa che la pa…
Problemi sul meccanismo di rilascio della ruota di scorta del Fiat Ducato
Problemi sul meccanismo di rilascio della ruota di scorta del Fiat Ducato
Fiat Ducato (2006-2014 / X250) Vediamo in questo video come funziona il meccanismo di sollevamento della ruota di scorta sul Fiat Ducato. Il meccanismo ? montato sotto il pianale p…
Qual'� lo schema dei fusibili e dove si trova la scatola dei fusibili di un Fiat Ducato?
Qual'è lo schema dei fusibili e dove si trova la scatola dei fusibili di un Fiat Ducato?
Fiat Ducato (2002-2006 / ) All'interno del video presente in quest'articolo, viene mostrato lo schema ed il posizionamento dei fusibili del nostro Fiat Ducato. I fusibili servo…

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video