Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come si effettua l'avviamento a freddo -2°c con batteria difettosa 75a in un FIAT DUCATO 2.8 JTD 2004 Maxi

Modello: Fiat Ducato MK 2 - Anni 1993-2016
Parte: Batteria

Per avviare un Fiat Ducato 2.8 JTD del 2004 con batteria difettosa a -2°C, inizia cercando di minimizzare il consumo energetico. Accendi le luci per pochi secondi per scaricare un po' l’elettronica. Poi, prova a girare la chiave senza forzare, lasciando che la pompa carburante si attivi. Se non parte subito, il trucco è il "jump-start": collega un’altra batteria o un avviatore esterno, facendo attenzione a rispettare correttamente i poli (+ e -). Una volta avviato, lascia il motore acceso per 15-20 minuti per caricare la batteria, ma evita di spegnerlo subito. Se il motore non parte, è meglio chiamare un soccorso tecnico per evitare danni.

Inserito il 29 Settembre 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Guida alla sostituzione della cinghia di distribuzione del Fiat Ducato 2.8 JTD
Guida alla sostituzione della cinghia di distribuzione del Fiat Ducato 2.8 JTD
Fiat Ducato (1993-2016 / MK 2) I principali passaggi di oggi ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia di distribuzione del Fiat Ducato 2.8 JTD. Come prima cosa alziamo …
Come sostituire la pompa dell�acqua della Fiat Ducato 2.8 JTD
Come sostituire la pompa dell’acqua della Fiat Ducato 2.8 JTD
Fiat Ducato (1993-2016 / MK 2) I passaggi principali di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire la pompa del liquido di raffreddamento del Fiat Ducato 2.8 JTD. Come prima co…
Come si sostituisce la cinghia di distribuzione del Fiat Ducato 2.8 JTD?
Come si sostituisce la cinghia di distribuzione del Fiat Ducato 2.8 JTD?
Fiat Ducato (2006-2014 / X250) La procedura di sostituzione della cinghia di distribuzione sul Fiat Ducato 2.8 JTD prevede che si vada ad aprire il cofano per accedere al vano moto…

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video