Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su fiat Punto

Come sostituire il filtro antipolline su una Fiat Punto? Vediamo come procedere alla rimozione: con una Leva in plastica stacciamo il rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto (lato tunnel centrale). Rimuoviamo il tappo dal porta filtro (spingiamo la clips in plastica), poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo da sostituire. Inseriamo un nuovo filtro antipolline facendolo aderire bene intorno alle pareti del box; rimontiamo il tappo del box filtro (copriamo il tutto con la copertura in plastica il tunnel centrale). Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 13 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su una Fiat Punto del 2014 e altri modelli Fiat

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline su una Fiat Punto del 2014, ma la procedura è uguale per tutti i modelli Fiat come il Panda e la 500. Il filtro si trova sul lato passeggero sotto il portaoggetti. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il coperchio inferiore del cruscotto con una leva in plastica. Successivamente, si rimuove il tappo dal porta filtro e si estrae il vecchio filtro.

2. Come inserire il nuovo filtro antipolline e controllare il corretto montaggio dei pezzi rimontati in precedenza

Una volta rimosso il vecchio filtro, si inserisce il nuovo filtro antipolline facendolo aderire bene intorno alle pareti del box e si rimonta il tappo del box filtro. Infine, si controlla il corretto montaggio dei pezzi rimontati in precedenza. Durante la sostituzione, è importante prestare attenzione alla freccia presente sul nuovo filtro, che deve essere rivolta verso l'interno del veicolo e non verso il cofano motore.

3. L'importanza di eseguire la sostituzione del filtro antipolline con cautela e pazienza

La procedura di sostituzione del filtro antipolline è un po' rognosa, ma è importante farlo con cautela e pazienza per evitare di danneggiare il filtro. Una volta inserito il nuovo filtro, si rimonta il coperchio laterale assicurandosi che la leva di plastica vada nelle rientranze e che i bottoni siano inseriti nei fori corretti. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale per continuare a vedere altri video simili.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video