Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare la serratura su Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura su Fiat Panda

Eseguiamo lo smontaggio del pannello portiera su una Fiat Panda (vecchio modello) per sostituire la serratura. Con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio poste nella maniglia (se presenti), rimuoviamo la manovella dell'alzacristalli (sganciamo la forchetta di serraggio come in video) con l'aiuto di un cacciavite: facciamo leva intorno al pannello della portiera e stacchiamo lo stesso. Smontiamo la serratura con il tasto di apertura posto all'interno della portiera. A fine smontaggio: rimontiamo il nuovo tasto con la serratura all'interno del pannello con tutti i pezzi annessi. Eseguiamo la sostituzione della serrature su tutte le porte dell'auto.

Inserito il 30 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le serrature delle porte su una vecchia Fiat Panda

Il video mostra come sostituire le serrature delle porte e del blocchetto di accensione su una vecchia Fiat Panda. Per prima cosa, è necessario rimuovere i pannelli delle porte, che sono tenuti in posizione dalla manovella dei finestrini e dai chiodini di bloccaggio. Una volta rimossi i pannelli, è possibile accedere alla serratura, che è tenuta in posizione da un blocco in ottone facilmente rimovibile. Dopo aver rimosso il blocco, è possibile estrarre la serratura dalla parte esterna della macchina e sostituirla con una nuova. È possibile ripetere l'operazione su tutte le porte dell'auto.

2. Come sostituire la serratura del blocchetto di accensione su una vecchia Fiat Panda

Per sostituire la serratura del blocchetto di accensione, è necessario staccare la batteria e rimuovere il volante. Dopo aver svitato la vite di fissaggio, è possibile rimuovere il clacson e i contatti striscianti. È quindi possibile rimuovere la vite che tiene il blocchetto in posizione e tirarlo fuori. La sostituzione del blocchetto richiede l'inserimento di una chiave da 12 per ospitare le tremiti e l'ospitazione a mano delle tremiti stesse. Una volta rimesso il blocchetto sulla serratura, è possibile riagganciare il volante e riposizionare la batteria.

3. Come sostituire la serratura del portellone posteriore su una vecchia Fiat Panda

Per accedere alla serratura del portellone posteriore, è necessario rimuovere la plastica di copertura dall'interno della macchina. Dopo aver svitato le viti di fissaggio, è possibile rimuovere la serratura e sostituirla con una nuova. La sostituzione della serratura del portellone posteriore richiede l'inserimento di una chiave a brugola per rimuovere la vite di fissaggio.

4. Consigli per la sostituzione delle serrature su una vecchia Fiat Panda

In generale, la sostituzione delle serrature su una vecchia Fiat Panda richiede l'uso di attrezzi come cacciaviti, chiavi inglesi e chiavi a brugola. È importante prestare attenzione ai dettagli, come la posizione dei cavetti del clacson e la direzione di inserimento del blocchetto di accensione. Seguendo le istruzioni del video, tuttavia, è possibile sostituire le serrature della macchina in modo semplice ed efficace.

5. Come sostituire la serratura dell'auto su una Fiat Panda del 1990

Il video mostra come sostituire la serratura dell'auto su una Fiat Panda del 1990. Per accedere alla serratura, è necessario rimuovere l'autoradio e le viti che tengono il supporto dell'autoradio. I cablaggi dell'autoradio sono fatti in modo da non poter sbagliare l'attacco, quindi è facile da rimuovere. Una volta che la serratura è stata rimossa, è possibile sostituirla con la nuova.

6. Come rimuovere la vecchia serratura su una Fiat Panda del 1990

Per rimuovere la vecchia serratura, è necessario inserire la chiave e premere il dentino che si trova sotto. Tuttavia, il volante sarà bloccato, quindi non sarà possibile girare la chiave per fare questa operazione. È necessario rimuovere la vita del volante e poi premere il dentino per sbloccare la chiave. Una volta che la serratura è stata rimossa, è possibile rimettere la nuova serratura e rimontare il tutto.

7. Cosa fare dopo aver sostituito la serratura su una Fiat Panda del 1990

È importante assicurarsi che il volante sia bloccato in posizione prima di rimontare la nuova serratura. Inoltre, è necessario rimontare le molle del clacson e dare una pulita a tutte le parti prima di rimontare tutto. Dopo aver rimontato la nuova serratura, è possibile provare le luci e il clacson per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

8. Come sostituire la serratura su una Fiat Panda del 1990: istruzioni dettagliate e consigli utili

La sostituzione della serratura può sembrare complicata, ma seguendo le istruzioni del video, è possibile farlo facilmente. È importante rimuovere l'autoradio e le viti del supporto dell'autoradio per accedere alla serratura. Inoltre, è necessario prestare attenzione alle molle del clacson e assicurarsi che il volante sia bloccato in posizione prima di rimontare la nuova serratura. Dopo aver rimontato tutto, è possibile provare le luci e il clacson per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video