Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore di una Fiat Panda

Come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore di una Fiat Panda? Prendiamo la spazzola (da sostituire) anteriore e tiriamo come in video la spazzola mobile (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio posto a sinistra. Montiamo la nuova spazzola sul braccio (se la spazzola non è originale dobbiamo staccare il pezzo come in video), sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Infine abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione sulla seconda spazzola. Testiamo le nuove spazzole montate. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore.

Inserito il 7 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore di una Fiat Panda

Il video mostra come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore di una Fiat Panda. Per rimuovere le vecchie spazzole, è sufficiente premere la clip e sfilarle in basso, facendo attenzione al gommino. Una volta rimosse, si può procedere con il montaggio delle nuove spazzole. È preferibile utilizzare pezzi originali per garantire una maggiore durata e qualità.

2. Le spazzole box: come montarle correttamente

Le spazzole box sono delle spazzole che si possono trovare su misterauto.it e sono vendute a un prezzo economico. Ogni spazzola è fornita di quattro adattatori e un foglietto di istruzioni che mostra come montare la spazzola su un particolare tipo di attacco. Per installare l'adattatore sulla spazzola, è necessario rigirarla e fare attenzione alle linguette che andranno messe in fondo. Una volta montato l'adattatore, si può procedere con il montaggio della spazzola.

3. Come sostituire il gommino della spazzola posteriore

Per quanto riguarda la spazzola posteriore, non si cambia l'intera spazzola ma solo il gommino. Per rimuoverlo, basta farlo uscire dal binario. Una volta rimosso, si può tagliare il nuovo gommino della stessa lunghezza e rimetterlo nel binario. Anche in questo caso, è preferibile utilizzare un pezzo originale.

4. Consigli generali per la sostituzione delle spazzole del tergicristalli per Fiat Panda e Fiat 600

In generale, il lavoro di sostituzione delle spazzole del tergicristalli anteriore e posteriore è abbastanza semplice e simile per la Fiat Panda e la Fiat 600. È importante fare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni fornite con le nuove spazzole. Infine, è consigliabile iscriversi al canale e alla pagina Facebook del produttore per rimanere sempre aggiornati sui nuovi prodotti e le novità.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video