Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire le spazzole sul tergicristalli anteriore di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole sul tergicristalli anteriore di una Fiat Panda

Vediamo come sostituire le spazzole sul tergicristalli anteriore di una Fiat Panda. Prendiamo la spazzola anteriore con le mani, tiriamo la spazzola mobile (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio posto a sinistra. Montiamo la nuova spazzola sul braccio mobile, sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione all'altra spazzola del tergicristalli e sostituiamo la spazzola posteriore. Infine testiamo le nuove spazzole montate. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore.

Inserito il 12 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento di sostituzione delle spazzole dei tergicristalli anteriore e posteriore di una Fiat Panda del 2004.

Il video mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriore e posteriore di una Fiat Panda del 2004. Le spazzole anteriore e posteriore sono di diverse misure, ma il procedimento di sostituzione è simile per entrambe. Per sostituire le spazzole, si deve sollevare la vecchia spazzola e sfilarla dal braccio del tergicristalli. Poi si deve montare la nuova spazzola sul braccio mobile e sentire un click di aggancio. Infine, si deve testare la nuova spazzola.

2. Sostituzione della spazzola anteriore e posteriore: procedura dettagliata.

Per la sostituzione della spazzola anteriore, si deve posizionare la nuova spazzola confrontandola con la vecchia spazzola e poi procedere a togliere la vecchia spazzola. Si deve spingere la nuova spazzola fino in fondo per bloccarla completamente. Per la sostituzione della spazzola posteriore, si deve sganciare la parte in plastica dove la spazzola è bloccata e poi inserire la nuova spazzola nel binario. Infine, si deve rimontare la spazzola nel braccio del lunotto posteriore.

3. Importanza dell'utilizzo di pezzi originali per una maggiore durata e qualità.

È preferibile utilizzare pezzi originali per una maggiore durata e qualità. Il video conclude con il ringraziamento per aver seguito il tutorial e l'invito a rimanere sintonizzati per ulteriori video.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video