Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Come cambiare le candele di una Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Candele
Operazione: Come cambiare le candele di una Fiat 600

Vediamo come cambiare le candele di una Fiat 600. Apriamo il vano motore, solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza, sconnettiamo i morsetti della batteria. Smontiamo il pannello insonorizzante porta filtro aria, rimuoviamo con cacciavite le bobine sulla testata del motore. Svitiamo con una chiave a bussola le candele (bussola adatta), tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse e colleghiamo le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela. Chiudiamo il cofano motore e testiamo il corretto funzionamento delle stesse.

Inserito il 16 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle candele della Fiat 600

Il video mostra come cambiare le candele di una Fiat 600. Prima di iniziare, č importante aprire il vano motore e sollevare il cofano anteriore in sicurezza, quindi sconnettere i morsetti della batteria. Successivamente, bisogna rimuovere il pannello insonorizzante porta filtro aria e le bobine sulla testata del motore, per poi svitare le vecchie candele con una chiave a bussola adatta.

2. Sostituzione delle candele della Fiat 600

Una volta rimosse le vecchie candele, si possono inserire le nuove candele e accompagnarele con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore. Si serrano le stesse e si collegano le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela. Infine, si chiude il cofano motore e si testa il corretto funzionamento delle candele.

3. Consigli utili per la sostituzione delle candele della Fiat 600

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la sostituzione delle candele. Ad esempio, č importante che il motore sia freddo e che la chiave a bussola sia adatta alle candele della Fiat 600. Inoltre, č necessario rimuovere il tubo che porta all'airbox e il tirante per poter accedere alle candele.

4. Precauzioni durante la sostituzione delle candele della Fiat 600

Per rimuovere le vecchie candele, bisogna fare attenzione a non farle cadere all'interno del motore e a non danneggiare gli elettori. Infine, si puň confrontare la vecchia candela con la nuova per verificare lo stato di usura e si puň controllare se la nuova candela prende uguale il passo della Fiat 600.

5. Procedura per la sostituzione delle candele della Fiat Punto

Il video mostra la procedura per la sostituzione delle candele della Fiat Punto. Il presentatore inizia rimuovendo il coperchio del motore e mostrando la posizione delle candele sui quattro cilindri. Successivamente, mostra come rimuovere la vecchia candela e preparare la nuova, utilizzando un metodo non del tutto preciso ma efficace. Inoltre, mostra come pulire il foro della candela senza rischiare di far entrare detriti nel cilindro. Infine, illustra il serraggio della candela e la sua posizione corretta.

6. Posizione delle candele sui cilindri della Fiat Punto

La procedura per la sostituzione delle candele č identica per tutti e quattro i cilindri della Fiat Punto. Il presentatore mostra la posizione delle candele sui cilindri 2, 3 e 4 e spiega che la procedura č la stessa per tutti. Inoltre, mostra come rimettere il coperchio del motore e ripristinare la posizione dei cablaggi.

7. Consigli per la sostituzione delle candele della Fiat Punto

Il presentatore sottolinea l'importanza di seguire le istruzioni sulla scatola delle candele, in particolare per quanto riguarda il serraggio. Inoltre, consiglia di mantenere una certa pazienza durante la procedura e di utilizzare una chiave per serrare la candela in modo perpendicolare, evitando di sporcare la chiave stessa. Infine, mostra come verificare se il motore funziona correttamente dopo la sostituzione delle candele.

8. Conclusione del video sulla sostituzione delle candele della Fiat 600 e della Fiat Punto

Il presentatore invita gli spettatori a commentare e condividere il video, e a visitare il forum dove č iscritto per ulteriori informazioni sulla manutenzione della Fiat Punto. Inoltre, ringrazia per la visione e conclude il video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video